Buon Compleanno Shiny Ditto Page (In Ritardo!)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2015, 00:19     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
amministratore
Posts:
2,094

Status:


Buon Compleanno Shiny Ditto Page (In Ritardo!!!)



Questo blog nella giornata del 7 Dicembre ha compiuto ben 6 anni di attività, infatti fu creato il 7 Dicembre 2009, e se pensate che Blogfree nacque il 5 Dicembre 2009 (forse anche il 4 Dicembre, ma ancora era in fase di conclusione), significa che questo Blog è nato e cresciuto con Blogfree.
Ho sempre sognato di aprire un mio blog personale in cui raccontare tutto ciò che mi piace e tutto ciò che vivo quotidianamente ogni giorno, anche se forse ai primi tempi avevo davvero come obiettivo quello di portare al top questo blog in modo che fosse il più visitato possibile.
Adesso invece non è più importante creare il Blog più famoso di tutta internet, spesso questo Blog contiene cose molto personali, come mie riflessioni sulla vita di tutti i giorni, molti pezzi della mia vita raccontati in una semplice pagina di Blog, ma anche articoli di intrattenimento su ciò che mi piace.
Insomma in questo blog ho voglia di mettere davvero ciò che sono e non ciò che gli altri vogliono che io metto, per questo motivo i miei obiettivi iniziali sono molto cambiati.

Per un qualche scherzo del destino, sono diventato sul serio una specie di Blogger, infatti devo gestire il blog dell'azienda di mio padre creando articoli riguardo al suo settore lavorativo, anche se attualmente sono un pò fermo perché al momento sto scrivendo un libro sempre per la sua azienda che poi verrà rivisto da persone esperte e poi verrà pubblicato.
Ma oltre a quello ho anche altri impegni, infatti nonostante abbia finito la scuola l'anno scorso ho deciso di ritornarci, ma questa volta in un ruolo diverso: il ruolo del tutor.
Praticamente il mio compito è quello di aiutare dei ragazzi che hanno difficoltà in Informatica e tutte le materie associate.
In questo lavoro mi trovo molto bene, però riconosco che avevo aspettative molto diverse: devo interagire con ragazzi che hanno più o meno la mia età (sono in una quinta superiore e in una quarta), quindi ho pensato che sarebbe stata una sorta di regressione a studente, invece così non è.
A volte quando entro a scuola mi sento quasi un estraneo, nonostante lì dentro ci abbia passato 5 lunghi anni della mia vita.
Ricordo che avevo una percezione della scuola totalmente diversa rispetto anche solo a 4 mesi fa.
La scuola rappresentava un mio punto di riferimento, qualcosa in cui mi sentivo a casa, ora invece lo vedo solamente come qualcosa che rappresenta un modo per guadagnare qualche soldo e per fare un'esperienza diversa dal solito.

Ma oltre a questo sto anche studiando Informatica all'università, quindi sono davvero molto impegnato in questo periodo! all'università mi trovo molto bene, ho trovato dei nuovi amici e siamo sulla buona strada per farne degli altri.
Il problema però è che per avere i voti che spero dovrò faticare qui all'università, fino ad ora ho fatto due parziali: uno è andato bene, ma mi aspettavo di più, l'altro invece ha esito insufficiente.
Da questo si capisce che per l'università dovrò sudarmela se voglio laurearmi con un voto alto.

Potrei creare tanti articoli in questo periodo, dato che è un periodo davvero particolare della mia vita.
Sento di trovarmi in un periodo di forte transizione, in attesa che succeda qualcosa che mi apra nuovi orizzonti.
Purtroppo il periodo in cui avevo una bella comitiva di amici, con un buon numero di migliori amici è terminato.
Io e la mia migliore amica storica da 5 anni, siamo passati dal raccontarci tutto al non farci nemmeno più gli auguri per Natale.
Il suo ragazzo e il suo nuovo "migliore amico", che io consideravo come miei migliori amici, anche se non ai livelli della ragazza mi hanno voltato le spalle, proprio perché si sono lasciati influenzare da ciò che diceva lei.
Un'altra persona viene all'università con me, ma tende a snobbarmi e anche se davanti mi sorride si vede che non gradisce troppo la mia presenza.
Rimane solamente una ragazza che invece si sta mostrando essere un'ottima amica, ma è rimasta solo lei, all'interno di un mare di bei ricordi.

Ho avuto periodi di forte tristezza, che hanno sfiorato ancora una volta i miei problemi di depressione, ma dopo l'esperienza dell'anno scorso sono diventato molto più forte e sono riuscito a non distruggermi interiormente.
Fortunatamente con l'inizio dell'università mi si sono aperte nuove amicizie e nuovi orizzonti e questo mi ha portato a sentirmi più sereno.
Quindi in definitiva, in questo momento mi sento sereno, ma mutilato.
Sento che in questo periodo ho perso delle amicizie che io consideravo un riferimento e mi sono rimaste solamente l'unica migliore amica di quella comitiva e i miei storici amici d'infanzia, con cui ho sempre avuto rapporti abbastanza difficoltosi, ma in questi mesi il mio rapporto con loro è molto migliorato e sono felice di vedere in mezzo a tutte queste amicizie importanti che finiscono, che esistono anche relazioni che riescono a superare la soglia del tempo.
Oltre a loro ci sono anche i nuovi amici dell'università e qualche nuovo amico che sto conoscendo in giro, ma chiaramente dopo che uno dei capitoli più belli della mia vita si sia concluso in questo modo, ora ho bisogno solamente di stare tranquillo e di rifarmi a poco a poco.

Ci tenevo a terminare questo articolo con un pensiero rivolto al mio gattino ammalato di reni policistici.
Purtroppo abbiamo fatto di tutto per farti vivere al meglio possibile, ma purtroppo non siamo in grado di contrastare la natura fino a questo punto.
Domani verrai portato dal veterinario e molto probabilmente le tue sofferenze finiranno.
Tu ora vivrai in pace, ma non pensare che noi ci dimenticheremo di te, della tua bontà, sia nei nostri confronti che nei confronti dei tuoi fratelli.
Lo so, per chi non ha un animale, o per chi vive il rapporto con gli animali in modo distaccato fa fatica a capire cosa significa perdere un animale a cui sei molto affezionato, però sappiate che è comunque doloroso ed è giusto rispettare anche questo tipo di dolore, per quanto non possiate condividerlo.

CIAO CUCCIOLO.

Tags:
Blog
 
Web  Top
2 replies since 9/12/2015, 00:19
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2015, 00:01     +1   -1
Avatar

Staff
Staff

Group:
BlogFree Staff
Posts:
1,574

Status:


CITAZIONE
(forse anche il 4 Dicembre, ma ancora era in fase di conclusione)

in realtà cis tavamo già pasticciando da un mesetto XD
CITAZIONE
Per un qualche scherzo del destino, sono diventato sul serio una specie di Blogger, infatti devo gestire il blog dell'azienda di mio padre creando articoli riguardo al suo settore lavorativo, anche se attualmente sono un pò fermo perché al momento sto scrivendo un libro sempre per la sua azienda che poi verrà rivisto da persone esperte e poi verrà pubblicato.

non mi hai mai linkato quel blog, puzzone
CITAZIONE
quindi ho pensato che sarebbe stata una sorta di regressione a studente

invece ti sei accorto che non si torna indietro
CITAZIONE
Da questo si capisce che per l'università dovrò sudarmela se voglio laurearmi con un voto alto.

studia la matematica discreta, invece di fare pause pappa XD
CITAZIONE
però sappiate che è comunque doloroso ed è giusto rispettare anche questo tipo di dolore

:(
 
Top
view post Posted on 8/12/2017, 18:00     +1   -1
Avatar

Staff
Staff

Group:
BlogFree Staff
Posts:
1,574

Status:


già l'anno scorso ha saltato l'anniversario, quest'anno sta solo a cazzeggiare su fb, quel sitaccio è la rovina del web :fifi:
 
Top
2 replies since 9/12/2015, 00:19   255 views
  Share