Bacheca
Ultime Discussioni Ricerca Sul Forum
uppa qui ogni 3 giorni




Free Page Rank Tool

Seleziona Lingua Regolamento
Seleziona lingua

Francese
Inglese
Tedesco
Spagnolo


•siete pregati di non mettere commenti a scopo di Flood;
•evitate i flame;
•vietato inserire materiale illegale;
•evitate spam tranne che nella apposita sezione
•non postare qualsiasi contatto mail, in caso fosse necessario scrivere per messaggio privato o scrivere indirizzo[AT]servizio[dot]formato

Affiliazioni
Light ~ BlogFrostman Blog
 


3 user(s) online
F_ACTIVE
3 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Fan Blog]
[User]
[Awaiting validation]

Statistics
F_STATS
shiny ditto page have:
156 articles, 359 comments, 132 members,
88,372 total visits, 33 monthly visits,
146º in Top Blog

The newest member is Not MySt1x YT

Most users ever online was 258 on 13/12/2009, 19:24


 


Random Music

B_NORM  
view post Posted on 9/12/2010, 23:40 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Proteste sulla riforma Gelmini



Come sapete negli ultimi tempi vi sono molte proteste legate alla riforma sull'istruzione data dal ministro Gelmini, da parte degli insegnanti ma sopratutto da studenti e ricercatori.
Premetto che non mi piace espormi molto in ambito di politica, tuttavia vorrei esprimere una mia opinione sulle proteste: l'opposizione ha dichiarato che solo l'Italia ha questi problemi legati alla scuola ma invece pare che negli ultimi tempi le tasse universitarie siano aumentate anche in Inghilterra sollevando proteste (e in alcuni casi proteste violente) tanto che nelle ultime ore è stato addirittura annunciato che la macchina del principe Carlo sia stata vandalizzata da qualcuno che protesta.
Qualche giorno fa ho partecipato ad un'autogestione organizzata dalla mia scuola sulla riforma Gelmini, io credevo che la cosa fosse seria ma mi sbagliavo di grosso... gli alunni anziché "informarsi", giocavano a carte, in altre classi è stato addirittura peggio, come ad esempio il fatto che alcuni si sono fatti firmare la presenza dai loro amici e così hanno avuto la possibilità di uscire prima dalle lezioni (mi ricorda qualcosa).
Quello che posso dire è che la protesta deve essere fondata sulla consapevolezza non sul "voler marinare la scuola" oppure sullo "stare a letto", anche se in questo caso la protesta è inutile dato che il ministro contro le proteste usa "l'effetto specchio" ovvero respinge senza colpire se stessa.
In conclusione, la scuola dovrebbe essere un diritto di tutti e non dovrebbe diventare solo per chi "è figlio di un ricco", in poche parole datevi da fare, tutti, Governo, Parlamento, Studenti, Ricercatori e Insegnanti anziché fare la guerra civile :asd:

Condividi

image




Tags:
Politica,
Sapere
Comments: 0 | Views: 36Last Post by: shiny ditto (9/12/2010, 23:40)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/12/2010, 15:04 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Il Nuovo profilo di Facebook




Lo staff di Facebook ha voluto fare un aggiornamento ai profili, dedicandolo maggiormente alle informazioni personali degli utenti, se prima per sapere l'istituto frequentato di una persona, la sua città natale o la sua città attuale dovevi andare nella zona "info", ora invece queste informazioni possiamo trovarle subito a sinistra dell'immagine del profilo e più precisamente sono elencate: scuola frequentata (passato)/scuola frequentata (presente), seguita dalla città in cui si vive, successivamente c'è una nuova opzione ovvero l'opzione "Lingue" in cui è possibile specificare le lingue conosciute, seguite dalla città natale ed infine dalla data di nascita e nel caso foste fidanzati apparirà pure questa informazione.
anche gli amici hanno ricevuto un cambiamento, infatti adesso sono visualizzabili più liste di amici nel profilo, di default ci sono gli amici e i famigliari tuttavia è possibile aggiungere altre liste.
Inoltre alle opzioni del profilo è stata aggiunta la sezione "Sport" per far sapere agli altri lo sport che pratichi e i tuoi idoli dello sport.
Questo nuovo aggiornamento di Facebook, però non a tutti è piaciuto, infatti molte persone avendo visto da amici il cambiamento hanno deciso di non cambiarlo, ma mi spiace annunciarvelo ma ben presto l'aggiornamento diventerà globale in tutto Facebook.

image



Condividi

Tags:
Internet,
Intrattenimento
Comments: 0 | Views: 24Last Post by: shiny ditto (9/12/2010, 15:04)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/12/2010, 14:01 by: shiny ditto     +1   -1Reply

La qualità della vita




IL sole 24 ore, ogni anno valuta la qualità della vita nelle province Italiane in base all'efficienza dei servizi, come la salute, il lavoro, l'organizzazione e altri fattori importanti.
Quest'anno si è aggiudicato il primo posto la provincia di Bolzano grazie anche al suo gran numero di donne occupate nel lavoro e per il basso numero di furti.
Subito al secondo posto si è qualificata sempre una provincia del Trentino Alto Adige, la città di Trento che è quasi ai livelli della città con più qualità.
Invece molto male per le province del sud, infatti solo dal 67° posto in poi vi è la loro presenza e all'ultimo posto con gran stupore si qualifica Napoli, molto probabilmente è dovuto ai suoi problemi con i rifiuti e pare che la situazione sul lavoro sia allarmante nonostante questo, Napoli riesce a ottenere la medaglia d'oro nel fattore "sicurezza sul lavoro".
Anche se io sostengo che il Nord e il Sud si devono sostenere a vicenda, le differenze si notano eccome, al Nord vi è più organizzazione ma tutta questa organizzazione tende a dare una certa lontananza alle confidenze mentre succede il contrario al Sud.

Per vedere la lista del sole 24 ore

image



Condividi

Edited by shiny ditto - 9/12/2010, 15:04

Tags:
Mondo,
Sapere
Comments: 0 | Views: 15Last Post by: shiny ditto (8/12/2010, 14:01)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/12/2010, 10:22 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Cultura vuol dire inciviltà?



Ogni paese del mondo ha un suo diverso livello di sviluppo, in pochi riescono a stare dietro al "paese più sviluppato" ed è sempre stato così anche nella storia:
Se prendiamo per esempio l'importante avvenimento della nascita della scrittura possiamo dire che i primi a inventarla sono stati i Mesopotamici nel 3100 A.C ma negli altri paesi la scrittura è arrivata molto dopo, qui in Italia è stata scoperta nel 700 A.C (più di 2000 anni dopo) in Germania ancora più tardi (nel 1000 D.C) e ancora oggi ci sono paesi che hanno origine primitive come gli Aborigeni Australiani che non hanno ancora scoperto l'arte della scrittura.
il perché di questo topic è in base a un fatto di cronaca nera avvenuto di recente in cui le persone di origine Marocchina sono stati pesantemente protestati da Italiani per la loro inciviltà (?) anzi per la inciviltà di qualcuno di loro.
Noi Italiani su questo siamo un pò razzisti, definiamo incivile chiunque abbia una cultura diversa dalla nostra, anche i meno evoluti, gli Aborigeni Australiani non sono né rozzi né incivili hanno semplicemente una cultura più arretrata della nostra.
Poi è ovvio che se qualcuno emigra in Italia deve saper rispettare le regole dell'Italia, ma a mio parere è ingiusto definire un'intera razza "incivile" per casi individuali.

image



Condividi

Edited by shiny ditto - 9/12/2010, 15:05

Tags:
Cronaca,
Sapere
Comments: 0 | Views: 17Last Post by: shiny ditto (8/12/2010, 10:22)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/12/2010, 10:06 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Il blog si fa a nuovo!



tra ieri sera e stamattina, con la rinascita del Tagmaster's Corner e il secondo compleanno di Shiny Ditto Page, mi è venuto uno stimolo per aggiornare il blog rendendolo a nuovo:
il primo cambiamento è stato "addio ai vecchi post" in cui tutti i vecchi post sono stati spostati nella sezione "Archivio Topic", questo è perché da ora in poi gli articoli saranno leggermente diversi, ci saranno ancora delle news ma essendo in un blog personale ho deciso che questi articoli verranno fatti mettendoci qualcosa di mio anziché copiare, incollare l'articolo e copiare e incollare la fonte ( :asd: ).
un altro cambiamento lo ha avuto la tabella in Homepage in cui è stata tolta l'introduzione a me ed è stata sostituita con le ultime discussione; Poi sono stati raggruppati il Pagerank, il bottone per votare in top blog ed infine l'uppa ogni 3 giorni al top di blogfree; Nell'ultima colonna invece è stata rimpiazzata con il regolamento del forum in modo da renderlo ben in vista (inutilmente :asd: ).
poi penso che mi dedicherò un pò anche al mio profilo, dato che è più di un anno che non lo modifico :asd: (e ovviamente anche al Newsboard).
poi forse farò delle modifiche anche alle sezioni dedicate alla pubblicità.

image



Condividi

Edited by shiny ditto - 9/12/2010, 15:06

Tags:
Blog
Comments: 2 | Views: 24Last Post by: shiny ditto (8/12/2010, 18:17)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/12/2010, 22:43 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Tanti Auguri Shiny Ditto Page



Stavo per compiere un'eresia, nei giorni precedenti mi sono ripetutamente detto che a breve ci sarebbe stato il secondo compleanno del mio blog, solo che poi mi sono scordato (ma specifichiamo che ho rimediato in tempo :asd: )
beh comunque tornando a noi, vi ricordate quando l'anno scorso dissi "so già che il prossimo anno il blog ci sarà ancora" ebbene sì, ho mantenuto la parola ( :fifi: ) ed oggi la pagina compie 2 anni.
negli ultimi tempi non riesco a stare molto attivo (ammetto anche che con i miei impegni più che non avere il tempo, ho ben poca voglia di mettermi a scrivere) tuttavia mi impegnerò a far rimanere vivo il blog postando ogni tanto :fifi:
anche al Newsboard e in Forumfree è calata molto la mia presenza, ma vedrò di rimediare, sopratutto in vista delle LUUUNGHE vacanze natalizie :fifi:
p.s in 2 anni non siete cambiati per niente :asd:

image



Condividi

Edited by shiny ditto - 9/12/2010, 15:06

Tags:
Blog
Comments: 6 | Views: 59Last Post by: shiny ditto (8/12/2010, 12:35)
 

Search:

 


 


Skin designed by + S t y l e.
Ringrazio » Armstrong™¤ per l'aiuto datomi sul CSS