Bacheca
Ultime Discussioni Ricerca Sul Forum
uppa qui ogni 3 giorni




Free Page Rank Tool

Seleziona Lingua Regolamento
Seleziona lingua

Francese
Inglese
Tedesco
Spagnolo


•siete pregati di non mettere commenti a scopo di Flood;
•evitate i flame;
•vietato inserire materiale illegale;
•evitate spam tranne che nella apposita sezione
•non postare qualsiasi contatto mail, in caso fosse necessario scrivere per messaggio privato o scrivere indirizzo[AT]servizio[dot]formato

Affiliazioni
Light ~ BlogFrostman Blog
 


2 user(s) online
F_ACTIVE
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Fan Blog]
[User]
[Awaiting validation]

Statistics
F_STATS
shiny ditto page have:
156 articles, 359 comments, 132 members,
88,372 total visits, 33 monthly visits,
146º in Top Blog

The newest member is Not MySt1x YT

Most users ever online was 258 on 13/12/2009, 19:24


 


Random Music

B_NORM    
view post Posted on 16/6/2012, 15:05 by: shiny ditto     +1   -1Reply

La scuola è FINITA! (Ufficialmente)



Sembrava che non finisse più, eppure è finita anche quest'anno... ovviamente sto parlando della scuola! e quest'anno devo dire che è stata massacrante, almeno per me.
I risultati sono arrivati e devo dire che ne è valsa la pena, ho la media dell'8.7, c'erano alcuni voti che non mi aspettavo come ad esempio 9 in Inglese (mi aspettavo un 8), il 10 in Diritto ed economia (mi aspettavo il 9), il 10 in Storia ed il 9 in Matematica.
E quando la scuola finisce, ora finalmente comincia l'estate, quindi mare, varie sbiciclate, uscite con gli amici, partite a beach tennis, hobby a cui non ho potuto, ma soprattutto non avevo molta voglia di dedicarmi durante la scuola, come leggere oppure impararmi il Java e riuscire a fare delle interfacce grafiche decenti.
La cosa sbagliata secondo me, è quella di farsi prendere troppo dalla pigrizia, infatti ho dei miei amici che spesso si rifiutano di uscire solo perché vogliono stare a casa a far niente, e con far niente intendo, dormire, mangiare oppure giocare ai videogiochi.
Niente contro i videogiochi, anzi piacciono molto anche a me, ma dovrebbero essere presi più come un passatempo che come un "motivo di vita", a meno che tu non ami molto i videogiochi e nella vita speri di diventare un game tester, un programmatore di videogiochi oppure un semplice critico :asd:
Ma ovviamente non devono diventare l'unico passatempo della propria vita perché non si ha niente da fare, infatti non mi stupisco che spesso, questi miei amici si lamentano di annoiarsi, o perlomeno io sono una persona che nella mia vita oltre a pensare a roba trash come il Grande Fratello, cerco anche di pormi degli obbiettivi.
Mi dispiace davvero per tutti quelli bocciati e per tutti quelli rimandati, che dovranno passarsi gran parte di quest'estate sui libri, però, ingiustizie a parte, potevano anche pensarci prima.
Che l'estate abbia inizio, e che sia veramente un'estate speciale :)



Condividi

Tags:
Blog,
Scuola
Comments: 2 | Views: 47Last Post by: shiny ditto (18/6/2012, 07:35)
 

B_NORM    
view post Posted on 31/5/2012, 07:54 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Seconda scossa


La settimana scorsa avevo fatto un articolo che vi parlavo della mia esperienza con il terremoto delle 4.04, purtroppo ad una distanza di solo una decina di giorni mi ritrovo a dover parlare di nuovo di terremoto.
Questa volta non ero a letto ma ero a scuola, la mia prof. aveva appena consegnato delle verifiche e stava dicendo a me di leggere la mia per correggere, visto che la mia era una di quelle fatte meglio, ad un certo punto sento un mio compagno di classe che chiama la mia prof. con tono spaventato e urla "PROF C'È UNA SCOSSA", in quel momento mi sono accorto pure io che il mio banco si muoveva su e giù ed eravamo al primo piano.
Dopo un primo momento di esitazione eravamo indecisi se uscire o andare sotto i banchi, alla fine abbiamo preferito uscire.
Non mi era mai capitato di evacuare realmente dalla scuola.
Dopodiché ci hanno mandati a casa e fino a Lunedì, a scuola, non ritorneremo e forse si pensava pure di chiudere anticipatamente l'anno scolastico, anche se onestamente io non voglio che finisca così.
Dopo che sono tornato a casa, ho preferito rimanere in ufficio con mio padre che stare in casa da solo, ed ecco che dopo una mezz'ora che son lì, sento urlare mio padre "SCOSSA!!!!!" ed ecco che ci siamo andati a rifugiare sotto l'architrave di una porta.
A me il terremoto più che farmi paura, mi fa impressione sentirmi il pavimento che mi trema sotto i piedi :look:
Purtroppo stavolta i morti son stati di più, e speriamo che i dispersi vengano ritrovati vivi.



Condividi

Tags:
Blog
Comments: 1 | Views: 19Last Post by: kostaki (1/6/2012, 08:37)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/5/2012, 08:18 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Come comportarsi in caso di terremoto



Con questo topic, voglio dare alcuni consigli pratici su come comportarsi in caso di terremoto:

  • Non farsi prendere dal panico, so che è difficile perché ognuno di noi ha una risposta diversa di reagire alla paura, però la paura può mietere più vittime del terremoto, quindi nervi saldi e seguire i consigli seguenti;

  • Nel caso vi troviate al piano terra, abbandonate immediatamente l'abitazione e uscite in spazi all'aperto, alla larga il più possibile di abitazioni e da vari oggetti che potrebbero cadervi in testa;

  • Nel caso invece vi troviate ad un piano superiore, evitate di correre per le scale, ancor peggio in massa, infatti le scale sono le prime a cedere in caso di terremoto, ripararsi sotto un tavolo resistente, oppure sotto il vano di una porta, dato che in caso di terremoto, è il posto più resistente;

  • Evitare di usare l'ascensore, infatti può bloccarsi per mancanza di energia elettrica oppure può staccarsi dal suo percorso;

  • Attenzione al pavimento, alcuni punti della casa possono cedere lasciando delle voragini e se ci si trova al buio e ancor peggio in preda al panico, la probabilità di cadere nel vuoto è molto alta;

  • Attenzione ai maremoti, quindi se vi trovate in una località marittima evitate di andare in spiaggia o ancor peggio in riva al mare, perché un terremoto molto intenso può dare origine a tsunami, ovvero onde anomale che travolgono chiunque si trovi nelle vicinanza (nei casi più gravi possono travolgere interi paesi, basta pensare allo tsunami del 2004 di Sumatra;




Condividi

Tags:
Mondo,
Sapere
Comments: 7 | Views: 128Last Post by: kostaki (29/5/2012, 23:37)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/5/2012, 07:56 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Terremoto nei pressi di Ferrara


In questi giorni ho avuto la sfortuna di trovarmi in provincia di Ferrara, fortunatamente non proprio vicinissimo alle zone più colpite dal terremoto, però anche dove mi trovo io l'agitazione è davvero molta, si ha paura che possa verificarsi una scossa più forte, anche se fortunatamente la situazione sembra essersi ristabilita, e le scosse che si sentono sono di media intensità e molto probabilmente sono scosse di assestamento, in ogni caso meglio stare in guardia e cercare di essere preparati nel caso una nuova scossa, più forte arrivi.
Tutto è partito ieri alle 4.04, quando stavo dormendo beatamente in camera mia quando ho cominciato a sentire la mia stanza oscillare completamente, se la scossa fosse stata un pochino più forte, penso che un armadio, una libreria o ancor peggio una parete mi sarebbe caduta sopra, ma la cosa che mi ha impressionato di più è stato il boato della terra.
Subito dopo la scossa, io e i miei parenti ci siamo svegliati e siamo subito andati a vedere se c'erano notizie in televisione e dopo aver visto che in televisione non dicevano nulla, siamo andati su Facebook a vedere in quanti avevano avvertito il terremoto (sapevamo di trovare tutti lì :asd: ), siamo stati sveglio fino alle 5 del mattino poi sono tornato a dormire, anche se ho fatto un po' fatica a riaddormentarmi, alla fine ci sono riuscito e proprio quando ci ero riuscito, si sente una nuova scossa, stavolta un po' più debole.
Eravamo indecisi se rimanere in casa oppure uscire, alla fine abbiamo deciso di rimanere in casa perché eravamo troppo stanchi e volevamo dormire, poi se la situazione fosse peggiorata davvero molto, saremo andati a dormire in macchina.

Read the whole post...



Tags:
Blog,
Mondo
Comments: 1 | Views: 54Last Post by: kostaki (21/5/2012, 12:02)
 

B_NORM    
view post Posted on 16/5/2012, 13:36 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Comincia il countdown


Dopo mesi che non scrivevo un articolo su questo blog, finalmente ritorno a postarne qualcuno, in questi mesi sono stato molto impegnato per via della scuola e il tempo e la voglia sono stati quelli che sono stati.
Quest'anno mi hanno proprio massacrato, in particolar modo ho avuto la sfortuna di avere un professore di Italiano e Storia, che nonostante sia molto simpatico in classe, è diabolico con i compiti in classe, da un'infinità di pagine da studiare, soprattutto in Storia, con la conseguenza che mi sono dovuto passare moltissime Domeniche in casa a studiare (6-7 ore), e poi faceva dei questionari di dieci domande, in cui le risposta erano lunghe almeno mezza pagina ciascuna da fare in un'ora, e per avere la sufficienza dovevi farne almeno 6 corrette.
Fortunatamente i compiti in classe di queste due materie mi sono andati tutti più che bene, ma per prendere dei buoni voti mi sono praticamente creato una caverna in camera mia :lol: ora fortunatamente le verifiche di quelle due materie sono finite, manca un tema, ma per quello non dovrò studiare.
Le verifiche sono le ultime e nei prossimi due giorni ne avrò due, ma mi sento abbastanza preparato, basterà un po' di studio e sicuramente andrà tutto per il meglio.
24 giorni, e finalmente potrò urlare "Sono in vacanza!", in fondo un po' mi dispiace, però sono anche convinto che un po' di letargo me lo sono saputo meritare :asd:
Oggi e domani penserò a studiare per le prossime due verifiche, poi comincerò a farmi i miei progetti per quest'estate, chi ha suggerimenti sono graditi :fifi:



Condividi

Tags:
Blog,
Intrattenimento,
Scuola
Comments: 7 | Views: 61Last Post by: kostaki (30/5/2012, 04:32)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/3/2012, 16:19 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Studiare o Imparare?



png
Fin da quando andavo alle scuole elementari, i miei professori mi dicevano che nella vita è molto importante studiare, e più si studia più ci si apre le porte del mondo, frasi su cui io sono totalmente d'accordo e sono d'accordo anche con i proverbi del tipo "La cultura rende liberi" , infatti più cose sai a questo mondo, più puoi prendere le decisioni più giuste per te.
Personalmente sono anni che studio (e considerando tutti gli anni che mi aspettano di studio, posso dire che sono appena a metà se non di meno!), e in più casi sono riuscito ad ottenere anche dei voti molto alti, ma ripensando bene a tutto ciò che ho studiato in questi anni ho l'impressione di ricordarmi appena un quarto di tutto ciò che ho studiato, le altre informazioni che avevo studiato sembrano essersi volatilizzate e quindi io mi chiedo, a cosa mi è servito studiare tanto, se poi non mi è rimasto nulla (o quasi) della maggior parte degli argomenti che ho svolto? Secondo me i professori dovrebbero cercare di chiarire meglio ciò che affermano, io penso che studiare sia utile solo se quello che tu hai studiato ti rimane ed entra a far parte della tua cultura personale altrimenti perdi solo del tempo esattamente come se tu non avessi studiato.
I miei professori mi hanno sempre consigliato il metodo leggi e ripeti , ma questo metodo funziona davvero per imparare dei nuovi argomenti? io ho notato che riesco a ricordarmi maggiormente cose che ho fatto in Inglese o in Matematica qualche anno fa, piuttosto che i paragrafi di Storia o Geografia fatti due mesi fa.
Io ritengo che il metodo del leggi e ripeti è molto utile nell'impararsi a memoria una serie di informazioni, ma è anche vero che imparando a memoria, nella maggior parte dei casi si tratta di una memorizzazione momentanea e dopo un mese se ricordo anche solo metà di ciò che ho "studiato" è già molto.

Read the whole post...



Tags:
Mondo,
Scuola
Comments: 3 | Views: 130Last Post by: kostaki (22/3/2012, 12:37)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/3/2012, 15:15 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Migliorare l'intelligenza


png
Ieri sul giornale Focus ho letto un articolo intitolato "30 modi per essere più intelligenti" e vi ho trovato alcune informazioni che personalmente ritengo un po' banali, ma altre le ho trovate giuste e molto interessanti, non solo a migliorare la propria intelligenza ma anche le proprie capacità di studio scolastico/universitario in modo da essere più preparati per compiti in classe o esami nel caso dell'università.
Nell'articolo viene detto come prima informazione che secondo ricerche scientifiche molto recenti, il nostro quoziente intellettivo è dinamico e non statico, ovvero può subire dei cambiamenti dalla nascita sia in positivo che in negativo.
Vi elenco i principali consigli che ha dato la rivista che reputo i meno banali:

  1. Imparare una nuova lingua, questa attività allena la corteccia prefrontale, che è quella che si occupa delle emozioni e delle decisioni, e addirittura pare che addirittura possa rimandare di 5 anni i casi di demenza senile in particolar modo se si conoscono molto bene almeno 2 lingue;

  2. Dedicati a qualche nuovo interesse, diventando esperti di qualcosa di nuovo che piace allena moltissimo il cervello e lo abitua a ricevere sempre nuovi stimoli e quindi da una maggiore flessibilità mentale, il cervello è come un muscolo se non lo si allena esso perde flessibilità;

  3. Esprimere le proprie opinioni, questa attività aumenta le capacità di comunicazione, e la comunicazione è molto importante, infatti potete anche essere le persone più intelligenti di questo mondo, ma se non riuscite ad esprimere ciò che sapete allora ve ne fate ben poco (e per questo che nelle scuole l'Italiano viene considerata una materia molto importante!)

  4. Read the whole post...



    Tags:
    Scienze
Comments: 6 | Views: 459Last Post by: shiny ditto (22/3/2012, 15:16)
 

B_NORM    
view post Posted on 11/2/2012, 19:30 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Un futuro programmatore



Molte persone prima o poi si ritrovano a dover affrontare la dura scelta del "che cosa mi piacerebbe fare in futuro", alcuni si trovano in difficoltà altri invece hanno le idee chiare.
Io sono uno di quelli che ha le idee chiare, e ammetto che in futuro spero di diventare un buon informatico (non so se lo diventerò ma sto dando il massimo di me stesso per riuscirci).
Mi avvicinai al mondo dei computer quando avevo circa 7-8 anni e ricordo che avevo un computer lentissimo, però a me serviva solamente per i videogiochi quindi andava più che bene, ricordo che all'età di 10 anni feci un sito in Pubblisher sui Pokémon e fu veramente pietevole :asd: nel 2008 mi registrai a Forumfree/Forumcommunity e questo è stato forse il mio primo contatto con il mondo del web, su Forumfree ho scoperto molte cose sul funzionamento dei forum, di internet e del computer in generale, e ricordo che sempre in quel periodo imparai bene l'HTML, poi i CSS e a Giugno di quest'anno ho studiato JavaScript (anche se non l'ho ancora studiato tutto :lol: ), ma quest'anno è stato un anno importante, infatti è stato pochi mesi fa che ho scoperto la programmazione vera e propria, e dico la verità è anche meglio delle mie aspettative, e oramai sono agli sgoccioli con il C, dopo essermi studiato tutta la teoria adesso ho provveduto a fare una marea di esercizi pratici (mi mancano solo gli esercizi sull'input/output, ma la vedo dura :asd: ), poi alla fine delle vacanze di Natale ho accennato un po' di Python, e devo dire che è un linguaggio molto semplice e da buone abitudini di programmazione, infine a scuola mi hanno insegnato un po' a programmare in Visual Basic, anche se è odiato da molti programmatori, io stesso non nego che non lo trovo adatto ad introdurre la programmazione, penso che sia un linguaggio che può essere interessante :fifi:

Read the whole post...



Tags:
Blog
Comments: 3 | Views: 55Last Post by: kostaki (18/2/2012, 05:50)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/1/2012, 13:16 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Crisi Scolastica


E così anche queste vacanze di Natale ci salutano, e si deve riprendere con la scuola, e purtroppo sono anche sfortunato perché, dato che quest'anno nella mia scuola si fanno due quadrimestri e non un trimestre e un pentamestre, significa che ho le ultime 3 settimane per far quadrare tutti i conti e, in particolar modo ho una materia, in cui ci sono qualche probabilità che io mi ritrovi l'insufficienza, anche se per fortuna niente di grave, se mi do da fare in queste 3 settimane recupero abbastanza tranquillamente e per di più sono pieno di verifiche.
Il mio problema sono altre due materie, Chimica e Fisica: in Chimica, non mi sono ancora orientato bene con il nuovo professore e penso che le due relazioni che ho consegnato non siano andate bene, e Mercoledì c'è pure la verifica, e conoscendolo, potrebbe metterci degli argomenti che abbiamo appena accennato, mentre Fisica c'è sempre da stare in ansia... con quella prof. basta che prendi un 5 e mezzo e se anche in tutte le altre verifiche hai preso 10, lei ti da 5 in pagella, per fortuna ti concede di recuperare, il problema è che la prossima verifica sarà il 12 Gennaio, e probabilmente le verifiche ce le porterà il 26 Gennaio, e dato che dopo il 26 Gennaio non abbiamo più lezioni con lei, nel caso non dovessi prendere la sufficienza, come faccio a recuperare?
Quest'anno la scuola non mi sta piacendo granché, oltre ad avere un calo di interesse per la maggioranza delle materie, devo pure sopportarmi le pressioni dei professori che credono che la loro materia sia l'unica a cui gli studenti devono pensare...
Quest'anno non e che vado male, perché non è vero, spesso prendo dei buonissimi voti (quest'anno ho preso anche tre 10), ma ammetto che sto facendo molta fatica, e se prima andare bene in tutte le materie, non dico che fosse semplice, ma era possibile, quest'anno invece mi sembra un'impresa impossibile non avere problemi neanche per una materia, e anche se non hai problemi, spesso hai delle materie con voti che non danno molta soddisfazione (a me non da molta soddisfazione, trovarmi la pagella con tutti 6...), ma al di là dei voti, proprio non mi entusiasma cosa devo imparare, in questo periodo vorrei dedicarmi alla programmazione, e l'unica cosa di programmazione che sto facendo a scuola è il Visual Basic :asd: la cosa positiva e che anche altri miei amici stanno passando un periodo del genere, questo vuol dire che almeno non sono l'unico :sese:

Condividi

Tags:
Blog,
Festività
Comments: 13 | Views: 121Last Post by: shiny ditto (11/2/2012, 08:52)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/1/2012, 22:22 by: shiny ditto     +1   -1Reply

È così un nuovo anno si abbatte su di noi


Ebbene sì, il mio primo articolo del 2012, il 2011 è stato un anno di alti e bassi anche per me, ci sono state cose positive ma anche cose negative, ma la cosa che mi rattrista di più è che gli anni continuano a passare ad una velocità quasi impressionante, e qui mi rendo conto che il tempo a mia disposizione non è infinito e devo cercare, anzi dobbiamo cercare tutti di utilizzarlo al meglio possibile.
Per questo nuovo anno non ho voluto darmi dei propositi, io penso che i cambiamenti, prima di essere presi devono essere riflettuti e soprattutto non c'è bisogno di aspettare il primo dell'anno per cominciare a metterli in pratica.
Quest'anno non so come andrà, so solo che passerà e io cercherò di affrontarlo al meglio possibile indipendentemente da come vada.
il passaggio dal 2011 al 2012 è stato sobrio per me, non ho bevuto neanche lo spumante :asd: e nonostante questo è stato pure un bel Capodanno, considerando che per 3 anni a fila i miei Capodanni non sono stati granché, anzi il Capodanno 2010/2011 è stato pure brutto.
Vi faccio i miei più sentiti auguri di passare un buon 2012, e il mio consiglio è quello di partire bene con il 2012, dopotutto chi parte bene è a metà dell'opera ;D

Condividi

Tags:
Blog
Comments: 7 | Views: 56Last Post by: kostaki (3/1/2012, 21:26)
 

Search:

 


 


Skin designed by + S t y l e.
Ringrazio » Armstrong™¤ per l'aiuto datomi sul CSS