Bacheca
Ultime Discussioni Ricerca Sul Forum
uppa qui ogni 3 giorni




Free Page Rank Tool

Seleziona Lingua Regolamento
Seleziona lingua

Francese
Inglese
Tedesco
Spagnolo


•siete pregati di non mettere commenti a scopo di Flood;
•evitate i flame;
•vietato inserire materiale illegale;
•evitate spam tranne che nella apposita sezione
•non postare qualsiasi contatto mail, in caso fosse necessario scrivere per messaggio privato o scrivere indirizzo[AT]servizio[dot]formato

Affiliazioni
Light ~ BlogFrostman Blog
 


1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Fan Blog]
[User]
[Awaiting validation]

Statistics
F_STATS
shiny ditto page have:
156 articles, 359 comments, 132 members,
88,374 total visits, 35 monthly visits,
143º in Top Blog

The newest member is Not MySt1x YT

Most users ever online was 258 on 13/12/2009, 19:24


 


Random Music

B_NORM    
view post Posted on 3/8/2012, 11:53 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Il Giapponese con i manga!



Sto imparando il giapponese, e mi sono imparato quasi 100 Kanji (in tutto, quelli utilizzati per la stampa sono 2141 :asd: ma in realtà sono molti di più ), però il giapponese non la trovo una lingua troppo difficile (se non per la scrittura), e ammetto che dopo aver girato su qualche sito giapponese, qualcosa sono riuscito a capire, forse potrebbe essere pure più semplice dell'inglese.
Infatti mi è capitato di visitare siti in inglese e mi sono pure comprato un romanzo in inglese senza capirci molto, sebbene l'inglese lo studio oramai da anni.

Tutto è merito anche di un libro che ho comprato 2 anni fa, si chiama Il Giapponese a fumetti di Marc Bernabé e spiega veramente bene le principali regole di grammatica, dà un buon lessico basilare e insegna pure i due sillabari Hiragana e Katakana, e da la conoscenza di circa 200 dei Kanji più utilizzati, spiegando anche come devono essere disegnati con l'ordine dei tratti.
Lo scopo di questo libro è cercare di imparare il giapponese grazie all'aiuto di vignette prese da manga giapponesi, infatti sono numerosi gli esempi relativi ai manga, con anche semplici esercizi.

Mi è costato sui 22 euro, ma penso che ne sia veramente valsa la pena e con un po' di buona volontà ho imparato un sacco di cose, anche se sono solo a metà di quel libro.
Poi esiste anche il capitolo 2 e 3, per avvicinarsi in maniera approfondita alla cultura e alla lingua nipponica, io ho trovato solo il 2, ed è un libro più corto rispetto al primo capitolo, ma presenta gli argomenti in maniera più approfondita, ma comunque rimane una lettura semplice e veloce come il primo capitolo.

Cosa pensate della cultura nipponica?



Edited by shiny ditto - 31/8/2012, 11:26

Tags:
Blog,
Giappone,
Libri,
Mondo
Comments: 1 | Views: 102Last Post by: kostaki (27/8/2012, 21:42)
 

B_POLL    
view post Posted on 14/7/2012, 19:03 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Miglior linguaggio per introdurre i concetti della programmazione


Nel sondaggio non ho potuto inserire tutti i linguaggi di programmazione, ovviamente :asd: , però ho elencato i principali e nel caso vogliate esporne altri, potete votare per l'opzione "altro".
Ho voluto aprire questo topic perché è stata una domanda che mi ha "tormentato" per circa 2-3 anni, dopotutto chi bene comincia è a metà dell'opera, ma proprio perché si è all'inizio si può essere disorientati, e spero davvero che qualche utente a cui piace la programmazione, esprima una sua opinione, e spero che questo topic possa essere da guida a tutti i neo-programmatori, anche io potrei definirmi un neo-programmatore :asd: , ma in questi ultimi anni credo di aver imparato qualcosa e quindi mi sento di esprimere una mia opinione.

I primi linguaggi che imparai sono l'HTML e il CSS, sono ottimi per cominciare se volete diventare dei webmaster, dopotutto l'HTML si occupa di dare una struttura ad una pagina web (anche ad un documento, ma è più utilizzato per pagine web), mentre il CSS si occupa della presentazione dei dati a coloro che visitano il vostro sito, ma se il vostro interesse è la programmazione, in particolar modo quella non web sono inadatti poiché non si possono definire come dei veri e propri linguaggi di programmazione.

In genere, una persona interessata alla programmazione web, dopo aver imparato HTML e CSS comincerà a dedicarsi ad un linguaggio come JavaScript, questo invece è un linguaggio di programmazione che sfrutta la programmazione ad oggetti per rendere le pagine web dinamiche, solo però dal lato-client, tuttavia la programmazione ad oggetti in JavaScript presenta qualche particolarità rispetto ad altri linguaggi che utilizzano la programmazione ad oggetti, quindi se il vostro obbiettivo è introdurre la programmazione ad oggetti vi consiglio un linguaggio come Java o come Python.

Se conoscete molto bene l'HTML, potete cominciare ad utilizzare PHP, linguaggio che io non ho mai utilizzato e avevo intenzione di dedicarmici l'estate prossima, ma stando a varie opinioni di chi l'ha già utilizzato, dicono che è un linguaggio che è bene utilizzare in un secondo momento, poiché è un linguaggio abbastanza permissivo che potrebbe dare qualche cattiva abitudine di programmazione, in ogni caso è ottimo per approfondire la conoscenza della programmazione ad oggetti dopo aver utilizzato un altro linguaggio di programmazione.
PHP è un linguaggio che permette di realizzare pagine web dinamiche e anche applicazioni non-web, ma a differenza del JavaScript, che elabora dei dati solo sul b...

Read the whole post...



Tags:
Informatica
Comments: 0 | Views: 445Last Post by: shiny ditto (14/7/2012, 19:03)
 

B_NORM    
view post Posted on 13/7/2012, 14:01 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Associazioni alimentari



Ogni alimento che noi ingeriamo, necessita di determinate condizioni di digestione, ci sono alimenti che si digeriscono in un ambiente basico e altre in un ambiente acido.
Tante nostre usanze culturali che abbiamo già da molto tempo non favoriscono la digestione, e possono provocare processi di fermentazione e rallentare molto la digestione.
Ad esempio pensiamo ad un tipico "dolce" che spesso si assume dopo i pasti, la macedonia: non solo è sbagliata mangiarla dopo i pasti (poichè le condizioni di digestione della frutta sono diverse da quelle di tutti gli altri alimenti), ma è anche sbagliato mangiare un frutto con un altro frutto.
Oppure pensiamo al buonissimo panino con mortadella, prosciutto crudo/cotto, salame ecc... , anche quello a livello di combinazioni alimentari è sbagliato poiché la carne si digerisce in ambiente acido, mentre il pane in ambiente basico.

Ma ora ecco a voi una tabella che mostra le associazioni alimentari più adatte, quali sono accettabili e quali invece non sono proprio adatte:


Read the whole post...



Tags:
Salute,
Sapere
Comments: 3 | Views: 397Last Post by: kostaki (24/7/2012, 03:04)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/7/2012, 20:57 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Java, un incubo estivo


Me lo ero promesso, quest'estate avrei studiato Java, in particolar modo mi sarei dedicato alle interfacce grafiche, così finalmente sarei passato da eseguire programmi per prompt dei comandi a eseguire programmi in finestre.
Tutti mi dicevano che Java è semplice e che lo avrei imparato quasi subito... magari fosse stato così :asd: non è che sia difficile, è semplicemente rognoso, la mia fortuna sta nel fatto che Java è un linguaggio di programmazione c-like, cioè ha una sintassi molto simile a quella del C, ma per il resto è assai rognoso (e pure stronzo :asd: ).

Basta pensare all'inserire un valore da tastiera, dove devo importare ben 2 classi quando in C, con un printf e uno scanf facevo tutto :asd:
È poi non mi piace il fatto che sia così fortemente tipato (JavaScript è il migliore da questo punto di vista :sese: ), cioè fa molta distinzione tra i tipi di valore che una variabile può assumere, ad esempio devi convertire un numero intero in un reale se vuoi sommare questo numero ad un numero reale.
Le interfacce grafiche procedono a rilento, oggi ho imparato ad utilizzare i bottoni e associare degli eventi, poi ho imparato anche qualche comando per la personalizzazione del layout, che permette di stabilire come gli oggetti devono essere disposti all'interno della finestra, poi ho provato con i menù, ma ho qualche problema a cui guarderò domattina.

Read the whole post...



Tags:
Blog
Comments: 3 | Views: 67Last Post by: kostaki (24/7/2012, 03:04)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/7/2012, 16:35 by: shiny ditto     +1   -1Reply

La guerra dell'Informatica dal 1998 a oggi



Molte persone, soprattutto quelle di una certa età, vorrebbero aggiornare le loro conoscenze in merito delle tecnologie, che sempre più sono presenti nella nostra vita quotidiana.
Basta aprire un giornale per sentire parlare di "Windows", "Mac", "iPad", e molti altri nomi che non risultano proprio familiari, per chi non ama queste tecnologie.
Ad aggravare il tutto, c'è anche il fatto che il mondo dell'informatica è un mondo in continuo aggiornamento, e per una persona non appassionata (o semplicemente con pochi soldi :asd: ) non è semplice restare al passo coi tempi.
In questo topic vi spiegherò molto brevemente le innovazioni più importanti nell'ambito nell'informatica e vi aiuterò a ricostruire il presente con pochi passi.

Quando si parla di mondo dell'Informatica, dobbiamo parlare di 3 grandi aziende che in questi ultimi 15 anni hanno lottato fino all'ultimo, per ottenere la supremazia del mercato informatico e sono Microsoft, Apple e Google.
Un sistema operativo è una macchina dove vengono eseguite le applicazioni dette anche programmi.
Inizialmente l'azienda Microsoft che produceva il sistema operativo Windows, aveva il monopolio dell'intero commercio informatico, con ben il 98% di pc venduti, Apple, che aveva anch'essa un sistema operativo, Macintosh, invece costituiva meno del restante 2%, e quindi era un'azienda che stava a poco a poco svanendo, mentre Google era un motore di ricerca appena nato, creato da due giovani venticinquenni molto creativi che negli anni hanno dato molte innovazioni al loro motore di ricerca.

Microsoft venne ritenuto il responsabile della sconfitta di Netscape (un browser, ovvero un'applicazione dove è possibile navigare sul web), per aver integrato insieme al suo sistema operativo il browser Internet Explorer, e proprio nell'ambito del web, creò MSN ( un programma chat, dove è possibile inviare messaggi istantaneamente ai propri contatti), e creò anche un motore di ricerca legato proprio a MSN.
Tuttavia il suo forte monopolio nell'ambito della ricerca web, fu interrotto dallo sviluppo di Google, che in breve tempo diventò un fenomeno inarrestabile e riuscì a superare di gran lunga il motore di ricerca di MSN (quello che attualmente ha il nome di Bing), e neanche un unione tra Microsoft e Facebook (un social network, che pare sia il secondo sito più visitato al mondo dopo Google) è riuscito a piegarlo.

Per quanto riguarda Apple, anche se oramai Microsoft aveva la supremazia totale, decise di non arrendersi e creò il famosissimo iPod (un lettore di musica digitale), che con un po' di fortuna data anche da vari m...

Read the whole post...



Tags:
Informatica,
Sapere
Comments: 2 | Views: 69Last Post by: Wet Water (12/7/2012, 20:51)
 

B_NORM    
view post Posted on 29/6/2012, 13:18 by: shiny ditto     +1   -1Reply

La statura dei personaggi anime


Molti fan degli anime e manga giapponesi sono incuriositi dalle altezze dei loro beniamini, tuttavia in ogni anime vi è un diverso modo di rappresentare l'altezza, alcuni dove vi è un'alta statura per quasi tutti i personaggi, altri in cui invece prevale un'altezza nella norma e altri che prevalgono soprattutto altezze basse.

Prendiamo in considerazione alcuni dei più famosi anime giapponesi del genere shonen, cioè indirizzati ad un pubblico giovane maschile:

In One Piece la statura dei personaggi era nella norma ai primi capitoli, infatti Rufy è alto 172 cm, Zoro 178 cm, Nami 169 cm, Usopp 174 cm e Sanji 177 cm, ma con il proseguire della serie i nuovi personaggi hanno cominciato ad avere una “super-statura”, basta pensare agli altri membri della ciurma (escludendo Chopper): Nico Robin 188 cm, Franky 225 cm, Brook 266 cm.
E i membri della flotta dei 7 sono ancora più alti, basta pensare a Boa Hancock che è un po' più alta di Nico Robin con i suoi 191 cm, o Gekko Moria con i suoi 692 cm e Orso Bartholomew con i suoi 689 cm.
Da i personaggi principali ne derivano le seguenti medie:
Media Femminile: 179,5 cm
Media Maschile: 297 cm

In Bleach la situazione è diversa, chi segue Bleach ben sa che è un anime con una gran varietà di personaggi, ma sebbene abbiano tutti stature diverse, una buona parte rientrano nella norma, o meglio i personaggi femminili tendono ad avere una statura medio-bassa, mentre quelli maschili una statura medio-alta, anche se ci sono casi di personaggi molto bassi come Rukia Kuchiki(144 cm) e il capitano della decima (che però deve crescere :D) Toshiro Hitsugaya (133 cm), o al contrario di personaggi molto alti come la tenente Isane Kotetsu (187 cm) o il capitano Zaraki Kenpachi (202 cm).
Media Femminile: 159 cm
Media Maschile: 196 cm

Read the whole post...



Tags:
Intrattenimento
Comments: 6 | Views: 11,059Last Post by: kostaki (19/7/2012, 00:27)
 

B_NORM    
view post Posted on 26/6/2012, 18:30 by: shiny ditto     +1   -1Reply

10 Anni di Forumfree in “Pillole”



Oggi è una giornata importante per Forumfree, un servizio che da ben 10 anni offre agli utenti la possibilità di creare forum o blog gratuitamente, con pochi click e con ottime funzionalità.
Proprio oggi è il suo decimo compleanno, e se non oggi perché non raccontare vita e “miracoli” di Forumfree raccolte in “pillole ” cioè i principali cambiamenti e innovazioni che ci sono stati in questi 10 anni di servizio, raccolti in brevi descrizioni per capire al meglio tutto il percorso di Forumfree in questi 10 anni.

Sommario:

●1.La nascita di Forumfree e Forumcommunity
Forumfree nacque dalla mente di Amnesiac, che diede vita al progetto il 26 Giugno 2002, appassionato di programmazione web, ebbe l'idea di creare un servizio che fosse accessibile a tutti, anche agli utenti che non “masticano” concetti di programmazione.
Questo servizio voleva consentire a tutti gli utenti di realizzare il proprio forum, tramite l'installazione del software Invision Power Board, che consente la creazione e la gestione di un forum di costruzione.
La creazione di questo nuovo servizio, inizialmente fu portato avanti dalla passione di Amnesiac, infatti cominciò a lavorare a tempo pieno sul servizio a partire dal 2003, prima di allora, Amnesiac dedicava tutto il suo tempo libero.
Fin dall'inizio, Forumfree venne finanziato da piccoli spazi pubblicitari che potevano essere rimossi effettuando dei pagamenti ed attualmente le pubblicità vengono inserite in fondo alla pagina.
Forumcommunity nacque nel 2001, quindi prima di Forumfree, tuttavia non fu il primo circuito a nascere perché inizialmente fu solo un singolo forum, poi in seguito al successo immediato di Forumfree, anche Forumcommunity venne ampliato e divenne un servizio identico a quello di Forumfree.

●2.Il forum di supporto
In seguito all'enorme successo di Forumfree, venne a...

Read the whole post...



Tags:
Blog,
Internet
Comments: 0 | Views: 104Last Post by: shiny ditto (26/6/2012, 18:30)
 

B_NORM    
view post Posted on 26/6/2012, 12:03 by: shiny ditto     +1   -1Reply

I risultati del contest



Nello scorso articolo ho fatto gli auguri a Forumfree per i suoi 10 anni, e ho anche parlato di un contest organizzato dallo staff di Forumfree, a cui io ho partecipato con un articolo.
Onestamente io non ero molto convinto di vincere qualche cosa, e se fossi arrivato anche solo al quarto o quinto posto sarei stato molto felice.

Invece a grande sorpresa sono sul podio, e nemmeno all'ultimo gradino... mi sono classificato secondo! (LINK UFFICIALE) e considerando che ci sono 88 discussioni all'interno della sezione del contest, 2° su 88 è una bellissima posizione e questa è stata la mia faccia --> :omg: , sono felicissimo che il mio articolo sia stato apprezzato dallo staff e spero che in qualche modo lo possa essere anche per gli utenti che lo leggeranno.

Lo pubblicherò anche sulla Shiny Ditto Page a breve :fifi: e come se non bastasse ho pure vinto 800 punti bonus, di cui onestamente non sapevo che farmene :asd: avevo 3 forum/blog a cui potevo assegnarli, ed erano la Shiny Ditto Page, Shaymin Forever e il Newsboard Forum.
Ho scelto Shaymin Forever per dare un incoraggiamento allo staff di quel forum, il cui fondatore è un mio caro amico e spero davvero che possa tornare al suo massimo splendore se non superarlo.

I miei complimenti vanno anche a tutti gli altri partecipanti, in particolar modo al primo, terzo, quarto e quinto classificato che hanno fatto davvero degli ottimi lavori, forse anche migliori di quello che ho fatto io!



Condividi

Tags:
Blog,
Festività,
Internet
Comments: 1 | Views: 46Last Post by: kostaki (27/6/2012, 00:09)
 

B_NORM    
view post Posted on 26/6/2012, 07:45 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Tanti auguri Forumfree



Oggi è un giorno importante, ma anche un giorno come tutti gli altri, oggi è il 26 Giugno e Forumfree compie ben 10 anni! per festeggiare l'avvenimento è stato indetto un contest in cui si deve realizzare un banner con il tema generico Forumfree, Forumcommunity e Blogfree, oppure un banner più specifico che riguarda i 10 anni di storia di Forumfree.

Il contest, tuttavia, è stato esteso a tutti anche a chi, come me, con la grafica ha poco a che fare, infatti è stata aggiunta la terza opzione che prevede un articolo, oppure una serie di foto o un video con il tema 10 anni di Forumfree.
I premi saranno in punti bonus e saranno per i primi 5 classificati:

  1. Primo posto: da 800 a 1000 punti

  2. Secondo posto: da 500 a 800 punti

  3. Terzo posto: da 300 a 500 punti

  4. Quarto posto: da 200 a 300 punti

  5. Quinto posto: da 100 a 200 punti


Non ci crederete, ma anche io ho partecipato a questo contest, dato che volevo allenarmi sulla creazione di articoli per blog, ma onestamente non credo di vincere, perché probabilmente mi manca l'originalità :asd:

Per il resto faccio tanti auguri a Forumfree per questi suoi 10 anni, e spero di poter fare gli auguri anche il giorno del 20° compleanno :P



Condividi

Tags:
Blog,
Festività,
Internet
Comments: 4 | Views: 57Last Post by: shiny ditto (27/6/2012, 07:30)
 

B_NORM    
view post Posted on 19/6/2012, 18:34 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Come comportarsi in caso di caldo afoso


L'estate comincia tra due giorni, ma con il caldo che c'è stato oggi in tutta Italia, sembra cominciata oggi.
Purtroppo questo caldo non è poi così salutistico come tanta gente pensa, infatti non riesco a comprendere perché molte persone dicono sempre "non vedo l'ora che venga fuori il caldo", io onestamente oltre che trovarlo insopportabile se troppo, non è neppure vero che con il caldo si può stare sempre fuori, anzi il contrario.
Il caldo lo soffrono particolarmente i neonati e gli anziani, e ogni anno le vittime non sono poche.
In questo topic vi elencherò alcuni comportamenti da adottare in caso di caldo come quello che c'è in questi giorni per mantenere al meglio la propria salute e le proprie energie:

  • Dalle 11.00 alle 18.00 è bene rimanere in un posto coperto, che non sia esposto al sole, altrimenti si rischiano davvero malattie della pelle;

  • Se proprio non riuscite a evitare di stare esposti al sole negli orari che ho riportato prima (ad esempio se andate in piscina), ricordatevi sempre la crema solare;

  • Rimanete ben idratati bevendo tanta acqua e mangiando molta frutta e verdura, infatti questi alimenti oltre a contenere molta acqua sono anche leggeri e non costringono l'intestino a fare lavori pesanti;

  • Evitate le abbuffate, in estate è meglio avere la pancia meno appesantita, proprio perché la digestione è rallentata, ed è anche per questa ragione che la frutta e verdura fanno bene, poi ricordatevi che in estate tendiamo ad avere un fabbisogno calorico minore rispetto all'inverno, poiché in inverno il corpo deve consumare delle energie in più, riguardo all'aumento della temperatura corporea;

  • se dovete esporvi al sole, vi consiglio un cappellino chiaro, infatti il sole in molti casi può provocare mal di testa e un colore chiaro riflette la luce, al contrario di un cappellino scuro che tende ad assorbirla;


ci starebbe un tuffo



Condividi

Edited by shiny ditto - 19/6/2012, 20:37

Tags:
Salute,
Sapere
Comments: 0 | Views: 72Last Post by: shiny ditto (19/6/2012, 18:34)
 

Search:

 


 


Skin designed by + S t y l e.
Ringrazio » Armstrong™¤ per l'aiuto datomi sul CSS