Bacheca
Ultime Discussioni Ricerca Sul Forum
uppa qui ogni 3 giorni




Free Page Rank Tool

Seleziona Lingua Regolamento
Seleziona lingua

Francese
Inglese
Tedesco
Spagnolo


•siete pregati di non mettere commenti a scopo di Flood;
•evitate i flame;
•vietato inserire materiale illegale;
•evitate spam tranne che nella apposita sezione
•non postare qualsiasi contatto mail, in caso fosse necessario scrivere per messaggio privato o scrivere indirizzo[AT]servizio[dot]formato

Affiliazioni
Light ~ BlogFrostman Blog
 


1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Fan Blog]
[User]
[Awaiting validation]

Statistics
F_STATS
shiny ditto page have:
156 articles, 359 comments, 132 members,
88,374 total visits, 35 monthly visits,
143º in Top Blog

The newest member is Not MySt1x YT

Most users ever online was 258 on 13/12/2009, 19:24


 


Random Music

B_NORM    
view post Posted on 25/12/2011, 20:44 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Un Natale goloso


Dopo aver resistito all'abbuffata della festa dell'ultimo giorno di scuola, non sono riuscito a resistere al pranzo di Natale con tutti i miei parenti ç___ç ho mangiato davvero tanto, ma per fortuna non ho mangiato della roba pesante, quindi penso che mi basterà stare un giorno mangiando poco per evitare di lievitare come ultimo regalo dell'anno :asd: i miei regali? soldi ovviamente :fifi:
Oltre ad aver passato assieme alla mia famiglia questo Natale, l'ho passato anche sul C (deve piacermi davvero se passo il giorno di Natale su quel linguaggio :asd: ), e sono riuscito a fare il mio primo "gioco" programmato, un giochino semplicissimo: un quiz con una serie di risposte in cui l'utente deve inserire la lettera della risposta che ritiene corretta, e per ogni risposta corretta vengono attribuiti dei punti, e alla fine del quiz viene restituito il risultato con tutti i punti totalizzati.
E sono riuscito pure a capire come creare una variabile che poi restituisca una stringa al posto di un carattere... L'ARRAY! come avevo fatto a non pensarci... e pensare che quando ho chiesto al mio prof. di Informatica lui mi ha risposto: "fare una variabile con una stringa è una cosa molto difficile, lo farai fra 2 anni", non so che variabili intenda lui, ma a me sembra proprio una robetta da niente, così come il concetto di Array, ovvero un contenitore, che al suo interno contiene altri contenitori o come un palazzo che al suo interno ci sono 4 appartamenti (contando anche il piano terra).
Questo linguaggio mi sta proprio prendendo ma le cose cominciano a farsi difficili :fifi: come prossimo argomento faccio le funzioni :sese:

Condividi

Tags:
Blog,
Festività
Comments: 5 | Views: 56Last Post by: kostaki (29/12/2011, 04:26)
 

B_NORM    
view post Posted on 25/12/2011, 00:34 by: shiny ditto     +1   -1Reply

La Mezzanotte è arrivata



Beh che dire è stata una vigilia di Natale passata bene :asd: il freddo comincia a farsi sentire, in vacanza ci sono ma non mi ci sento più di tanto, infatti nonostante sia in vacanza stamattina mi sono svegliato alle 7.30 e per tutta la mattinata ho cercato di dare una bella ripassata al C e mi sono accorto che forse devo esercitarmi meglio, infatti non sono riuscito a far benissimo tutti gli esercizi ma c'è tempo :asd: i compiti non lì ho ancora cominciati e purtroppo nè ho tanti, e pensare che avrei voluto rilasssarmi dopo quella settimana infernale Ç__Ç
Pochi minuti fa mi sono accorto di una nuova funzione di Forumfree chiamate "Pagine Personalizzate" in Amministrazione Grafica ed è una figata, la proverò nei prossimi giorni e intanto aspetto oltre al Natale e al pranzo che esso porta, anche il post sul blog del Fondatore di Forumfree sul blog della top blog-forum di Blogfree per saperne di più :fifi:
e Dato che parlo di aggiornamenti, come potrei non parlare dell'aggiornamento di Facebook il Timeline, ovvero la trasformazione del proprio profilo in un diario, ciò che a me piace di questo aggiornamento e la possibilità di vedere in pochi click i propri post di anni fa (anche se a volte vorrei non vederli :asd: ) .
Ma ora ritorniamo all'ora attuale, da mezz'ora è Natale, domani mi aspetta un bel pranzo, non è la cosa migliore per la mia dieta, però domani devo pensare solo a mangiare molto e a rilassarmi, almeno quello per Natale ci sta :asd:
Va beh affari miei a parte ( :asd: ) vi auguro di passare un buon Natale, non mangiate troppo e aprite i regali domattina u.u"

Buon Natale!!!



Condividi

Tags:
Blog,
Festività
Comments: 3 | Views: 37Last Post by: kostaki (28/12/2011, 17:42)
 

B_POLL    
view post Posted on 8/12/2011, 13:51 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Come avete trovato questo blog?



png
Sono 3 anni che scrivo in questo blog, e penso di non aver mai fatto questa domanda, come avete scoperto questo blog? Siete stati invitati da me? avete trovato il banner o il messaggio di spam in qualche forum? ci siete arrivati dalla firma di qualche utente? Stavate facendo una ricerca su Google e siete finiti nel mio blog casualmente? oppure c'è dell'altro?
Son curioso di sapere quale è il modo con cui gli utenti trovano il mio blog maggiormente :P quando fondai questo blog, inizialmente miravo alla Top Blog (eh sì, mi tocca ammetterlo ma alla fine basta guardare i primi topic che ho fatto per capirlo :asd: ), poi però con il passare del tempo mi sono accorto che scrivere qualcosa di proprio in un blog, come i propri pensieri, i propri interessi è molto più divertente che mandare avanti un blog solo per una top ed è anche per questo il motivo che dopo un annetto dalla creazione di questo blog, ho cominciato ad aggiornarlo molto meno, poi nell'ultimo anno ho ripreso ad aggiornarlo abbastanza spesso, e penso che ci sia una notevole differenza tra i topic che facevo all'inizio, ovvero scopiazzati da altri siti, con la fonte riportata (tra l'altro neanche resi decenti) e quelli che ho fatto nell'ultimo anno, forse il blog sarà stato meno aggiornato è vero, però sono riuscito a rendere unico questo blog, esprimendo esclusivamente il mio punto di vista :fifi:
Ora lascio a voi i voti :sese:

Condividi



Tags:
Sondaggi
Comments: 10 | Views: 402Last Post by: Asteroide pagliaccio (26/1/2015, 20:01)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/12/2011, 08:56 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Skillet - Hero



Giravo su Youtube ed ho trovato questa canzone degli Skillet, un gruppo Hard Rock/ Christian Rock, formatosi nel 1996, il titolo della canzone è Hero, lascio a voi giudicare la canzone, a me è piaciuta molto :fifi:



Condividi

Tags:
Intrattenimento,
Musica
Comments: 0 | Views: 80Last Post by: shiny ditto (8/12/2011, 08:56)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/12/2011, 09:18 by: shiny ditto     +1   -1Reply

3 anni? e chi l'avrebbe mai detto...



png
Se penso che una sera del 7 Dicembre di 3 anni fa creai questo blog, ci rimango stupito, 3 anni che porto avanti questo mio blog personale e sembra passato molto meno.
È vero forse potrei gestirlo meglio, ma è anche vero che su questo blog vengo solo ogni tanto a farci qualche post, raramente ho tempo (ma anche voglia) di dedicarmi a qualche nuovo cambiamento, anche se ho intenzione di aggiungerci qualche decorativo per Natale.
Quando un anno fa feci il post del secondo compleanno del blog, ammetto che ero intenzionato a lasciare un po' in sospeso il mio blog, questo perché i miei impegni erano aumentati notevolmente (e anche adesso non è diverso), infatti in quel periodo scrivevo ben poco.
Ma poi da qualche mese, ho ripreso ad aggiornarlo, forse non quotidianamente come facevo nel 2008-2009, ma mi limito a farci un post o due a settimana, e devo dire che mi sono più che sufficienti.
Approfitto per ringraziare, chiunque abbia letto anche solo una discussione trovata qui dentro, spero di avere scritto qualcosa che può esservi tornato utile.
Ringrazio anche gli utenti che commentano questo blog, o anche solo quelli che lasciano un saluto, quindi in particolare nonno kostaki ( :asd: ), per il resto devo pensare a come celebrare i festeggiamenti, se avete suggerimenti fateli :fifi:
E ringrazio anche tutti coloro che ogni mese votano il mio blog in top blog, grazie mille :fifi:

Condividi

Edited by shiny ditto page - 7/12/2011, 09:22

Tags:
Blog
Comments: 9 | Views: 71Last Post by: kostaki (19/12/2011, 17:48)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/12/2011, 23:54 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Come costruire un buon forum/blog



png
Oramai in molti siti web, sento parlare di questo tema e devo dire che si è aperto un vero e proprio dibattito perché sono presenti opinioni molto contrastanti tra loro, in questo topic voglio raccogliere il meglio di quel che ho letto e aggiungendo anche un po' di mio.

Qualità o Quantità:
Io mi trovo totalmente d'accordo su chi dice che bisogna mirare più alla qualità, che alla quantità, ma se si riuscisse a valorizzare entrambe le cose, ovvero fare un buon numero di post di qualità buona, sicuramente possiamo affermare di avere un bel forum ricco e completo, ma è anche vero che creare post di qualità non è una cosa che richiede poco tempo, soprattutto per coloro che dirigono un blog o un forum nel loro tempo libero.
Un ottimo modo per aumentare i post di qualità e chiedere ad altri utenti interessati dell'argomento di cui tratta il forum di creare altri post di qualità in modo da aumentarli, ovviamente nessuno regala nulla e quindi si aspetteranno qualcosa in cambio.

La scelta dello staff
Molti vi aiuteranno in qualche modo mostrandosi disponibili e interessati all'andamento del forum, ma vi sconsiglio vivamente di regalare una carica con poteri amministrativi al primo che mostra un minimo di interesse, la mia proposta è quella di rendere questi utenti che aiutano, utenti privilegiati rispetto agli altri, con ciò significa, che inizialmente non avranno poteri amministrativi, ma saranno sotto osservazione e se con il tempo questi utenti si mostrano davvero interessati al vostro forum/blog, allora potete tranquillamente affidare anche qualche privilegio amministrativo, ma ricordatevi sempre di prestare attenzione a chi date i poteri amministrativi del vostro forum/blog, è come dare le chiavi di casa a qualcuno, in mani sbagliate può essere pericoloso.

Read the whole post...



Tags:
Blog,
Internet
Comments: 7 | Views: 633Last Post by: kostaki (17/12/2011, 17:36)
 

B_NORM    
view post Posted on 27/11/2011, 11:39 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Bleach saga dei Reigai e saga dei Fullbring



Ultimamente non sto guardando molti anime e manga, l'unico anime che seguo ultimamente è Bleach, da metà Ottobre (circa) è finita la saga dei Reigai, a mio parere è stata la saga filler più bella, dove ci sono stati combattimenti che ammetto, avrei voluto vedere da tempo, anche se qualche volta ci sono stati dei combattimenti abbastanza ripetitivi (Renji vs Byakuya), anche se però nella saga dei Reigai al combattimento si è unita anche Rukia.
Altri combattimenti che mi sono piaciuti sono stati Yamamoto vs Regai Unohana, Regai Kyoraku, Regai Ukitake (peccato che però lo scontro sia stato interrotto da Kageroza...) o Toshiro Hitsugaya Regai vs Shuhei Hisagi e Izuru Kira.
Però si sa le saghe filler non portano da nessuna parte, e devo dire che il finale di questa saga non mi è molto piaciuto, è stato molto sbrigativo e anche un po' insensato
vedere i Reigai di Kageroza che gli si rivoltano contro non era un finale delle mie aspettattive per una saga filler così ben fatta.

Alla fine della saga c'è una puntata in cui avviene l'addio tra Rukia e Ichigo e quella a mio parere è stata un'ottima puntata.
Ma ora è cominciata la saga dei Fullbring, in cui sono passati 2 anni dal combattimento contro Aizen e dove Ichigo è un semplice studente senza poteri, tuttavia ci saranno delle aggressioni ai suoi amici e avrà la possibilità di riprendere i suoi poteri di Shinigami.
A mio parere per queste prime 6 puntate è poco interessante, ma vedremo più avanti come proseguirà la serie.

Condividi

Tags:
Intrattenimento
Comments: 3 | Views: 1,278Last Post by: kostaki (9/12/2011, 23:08)
 

B_NORM    
view post Posted on 27/11/2011, 11:01 by: shiny ditto     +1   -1Reply

A Tutto Reality, si va in scena!


Da quando ho smesso di seguire il Grande Fratello ho deciso di dedicarmi ad un nuovo reality, a mio parere molto più interessante e divertente, una parodia dei reality, un cartone animato chiamato A Tutto Reality (Total Drama in altri paesi), in cui un numero di concorrenti dovranno affrontare varie sfide per vincere premi ed immunità.
Nella prima stagione (A Tutto Reality: L'isola) i concorrenti erano 22 e sono stati suddivisi in due squadre composte da 11 concorrenti ciascuna, quando una delle due squadre perdeva, gli 11 concorrenti della squadra perdente dovevano votare chi eliminare tra di loro ed in genere l'eliminazione spettava a colui che aveva fatto di meno per far vincere la squadra, gli altri concorrenti ricevevamo un marshmallow che indicava la salvezza.
L'ambientazione della prima stagione è stata in un campo estivo, più precisamente su un'isola sperduta (Camp Wawanakwa) nell'Ontario, popolata da orsi, serpenti, squali e tanti altri animali.
Nella seconda stagione (A Tutto Reality: Azione) i concorrenti erano 15 ed erano quelli che nell'ultima puntata di A Tutto Reality: L'isola si sono qualificati per la seconda stagione ad eccezione di una concorrente che debutterà verso metà della stagione ma pur sempre una concorrente della prima stagione.
La seconda stagione è ambientata in uno studio cinematografico in Canada in cui, anche qui vengono affrontate varie prove che determinano la squadra vincente, che erano 2 anche per questa stagione.
I salvi dall'eliminazione non ricevevano più il marshmallow, ma il Chris d'oro una statuetta raffigurante il conduttore del programma.

Read the whole post...



Tags:
Intrattenimento
Comments: 3 | Views: 93Last Post by: kostaki (9/12/2011, 17:13)
 

B_NORM    
view post Posted on 13/11/2011, 21:45 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Il mio primo programma in C


In queste ultime settimane, alla mia scuola si è introdotto il Visual Basic e si è pure creato qualche programmino basilare, domani vedrò di mettere a posto tutti gli appunti perché non avremo un libro in cui studiare, ma dovremmo prenderci dal pc della scuola i piccoli programmi fatti e poi saranno in una verifica.
Tuttavia in tanti mi dicono che il Visual Basic è abbastanza scadente come linguaggio di programmazione, tra cui anche mio fratello (che si spera si laurei al più presto!) così ho deciso di continuare con il mio adorato C, cominciato gli ultimi giorni di vacanze estive, non ho fatto moltissimo ma quel poco mi basta per essere soddisfatto, ho creato il mio primo programma in C (c'è da dire che non è il primo in assoluto, mi è capitato di fare microprogrammi in JavaScript quest'estate e i programmi basilari di Visual Basic di cui ho parlato prima), e, finalmente sono riuscito a vedere quella maledetta scritta "Hello World!" :asd:
beh della serie "piccoli programmatori crescono", per il momento la mia priorità va alla scuola (e quindi sarò costretto a dare la precedenza al Visual Basic), ma per le vacanze natalizie mi sono promesso di andare avanti con il C ma se trovo un po' di tempo libero o durante il Sabato o durante la Domenica in cui ho voglia di dedicarmi a questi studi "extra" lo farò sicuramente :fifi:
Ah dimenticavo, c'è stato un altro vantaggio enorme: sono finalmente riuscito a fare qualcosa con il terminale di Linux :asd:

Condividi

Tags:
Blog
Comments: 5 | Views: 59Last Post by: kostaki (20/11/2011, 00:32)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/11/2011, 18:04 by: shiny ditto     +1   -1Reply

La solitudine d'oggi



Ed eccoci qui, al 6 di Novembre, pensare che fra meno di 2 mesi sarà terminato un altro velocissimo, ma allo stesso tempo un intenso anno.
L'atmosfera autunnale si fa sentire, foglie che cadono, il freddo comincia a farsi sentire (?) e il sole cala a neanche le 17.00 quando fino a 2 mesi prima tramontava tranquillamente alle 19.30 - 20.00 , la scuola è cominciata, quindi ci sono un bel po' di cose da fare ma allo stesso tempo ritornano i sogni, le amicizie e si spera, pure le vacanze :asd:
Questo è un anno strano, mi sento la testa tra le nuvole, inizialmente credetti di non farcela a scuola, ma invece è andato tutto bene, come se niente fosse successo, sono passato da un periodo di instabilità ad un periodo di serenità in pochi giorni, sembra che improvvisamente la tempesta che era dentro di me, fino a due settimane fa, si sia indebolita, speriamo che si vada avanti così ancora per un bel po'.
Le festività oramai, per quel che mi riguarda hanno perso la loro "magia" quella che mi faceva divertire e che mi regalava sempre un sorriso, adesso quella magia è stata sostituita da cose superficiali, un tempo si stava insieme e si giocava tutti insieme usando anche la fantasia, bei tempi quelli dell'infanzia, oggi invece il divertimento non è più lo stare in compagnia assieme alle persone giuste, ma il divertimento si limita ad andare a ballare in discoteca, che a mio parere può essere divertente durante un normale Sabato sera, ma passarsi Capodanno o Ferragosto in discoteca è triste, poi probabilmente sono uno dei pochi a pensarla così.
Un altro divertimento che piace molto ai miei amici, ma io sinceramente lo trovo poco divertente è "fare petardi in giro per il paese" o "suonare i campanelli e scappare via", sono cose insensate non vedo dove stia il divertimento.
Eppure le persone preferiscono dare più importanza al "fare necessariamente qualcosa" e andare necessariamente in qualche "luogo" e non conta più lo stare insieme, condividere le proprie passioni, vivere anche solo una parte di vita insieme, adesso conta solo il "combattimento della noia" magari pure con alcolici o schifezze varie che non fanno altro che danneggiarsi più che completarsi.
Le cose importanti ora sono: circondarsi di gente, in modo da avere tanti amici peccato che questi "amici" sappiano solamente il tuo nome o poco di più, e si da sempre meno importanza a quelle poche persone sincere che si ricordano anche dei dettagli di te, sono considerate una presenza scontata e a volte se sei il loro unico amico, risultano addirittura rompiscatole, quando invece sono persone fedeli che ci tengono a te e forse sono le uniche.
Si vuol...

Read the whole post...



Tags:
Blog
Comments: 1 | Views: 88Last Post by: kostaki (8/11/2011, 00:11)
 

Search:

 


 


Skin designed by + S t y l e.
Ringrazio » Armstrong™¤ per l'aiuto datomi sul CSS