Bacheca
Ultime Discussioni Ricerca Sul Forum
uppa qui ogni 3 giorni




Free Page Rank Tool

Seleziona Lingua Regolamento
Seleziona lingua

Francese
Inglese
Tedesco
Spagnolo


•siete pregati di non mettere commenti a scopo di Flood;
•evitate i flame;
•vietato inserire materiale illegale;
•evitate spam tranne che nella apposita sezione
•non postare qualsiasi contatto mail, in caso fosse necessario scrivere per messaggio privato o scrivere indirizzo[AT]servizio[dot]formato

Affiliazioni
Light ~ BlogFrostman Blog
 


1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Fan Blog]
[User]
[Awaiting validation]

Statistics
F_STATS
shiny ditto page have:
156 articles, 359 comments, 132 members,
88,374 total visits, 35 monthly visits,
143º in Top Blog

The newest member is Not MySt1x YT

Most users ever online was 258 on 13/12/2009, 19:24


 


Random Music

B_NORM    
view post Posted on 16/9/2012, 21:49 by: shiny ditto     +1   -1Reply

8 ore ed un nuovo inizio



Anche se la regione Emilia-Romagna ha avuto qualche giorno in più rispetto a tante altre regioni italiane, domani tocca pure a noi, e se penso che fra 8 ore e 18 minuti (momento esatto in cui sto scrivendo) la mia sveglia mi sveglierà per dirmi che è ora di alzare il "sedere" dal letto e correre per prendere i mezzi pubblici, non mi sembra vero.
Dopotutto son 3 mesi e mezzo che sono in vacanza e ri-abituarsi ai vecchi orari sarà dura, MOLTO DURA.

Poi quest'anno le cose si faranno più difficili, dopotutto il triennio non è uno scherzo, oramai non siamo più in scuola dell'obbligo... inoltre cambierò tutti i professori, e avrò più di metà classe nuova e pensare che in prima superiore eravamo in 27, e adesso, dopo soli 2 anni di quei 27 ne sono rimasti solamente 10!
Insomma domani sarà una giornata abbastanza importante, e ammetto di avere un po' di nausea :sick:
Speriamo che quest'anno sia un anno in cui mi divertirò molto e che riuscirò ad andare molto bene come al solito, senza per forza dovermi massacrare di studio, per il resto auguro buon rientro anche a voi :fifi:



Tags:
Blog
Comments: 0 | Views: 15Last Post by: shiny ditto (16/9/2012, 21:49)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/9/2012, 21:31 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Il Settembre di shiny ditto



Poco fa ho guardato la data di oggi, e senza neanche accorgermi siamo già al 7 Settembre, e fra esattamente 10 giorni le vacanze finiranno e cambierò totalmente abitudini.
Da una parte sono contento di ricominciare, anche perché avrò metà classe nuova, ma d'altro canto penso al fatto che dopo è lunga, e come ogni anno scolastico, ci saranno delle difficoltà, quindi cercherò di godermi al massimo questi ultimi 10 giorni.

In quest'estate ho fatto cose, che normalmente non faccio nemmeno in un anno: ho imparato bene come realizzare delle interfacce grafiche in Java, e in queste ultime settimane ho creato i miei primi programmi, e solo chi ha programmato almeno un programma una volta nella vita può capire la soddisfazione immensa che si prova :D.
Oltre a questo ho letto molti libri, di cui farò le recensioni dei migliori che ho letto e che attualmente sto leggendo.
E da fine Luglio ho cominciato a dedicarmi allo studio della lingua Nipponica, in cui avevo già iniziato gli anni precedenti, ma poi con il ritorno a scuola, è passato davvero in una posizione molto marginale, anche se qualche Domenica qualcosa facevo.
Poi ho migliorato la mia alimentazione, infatti mangio molta frutta e verdura tutti i giorni e meno carne e latte :fifi:


Read the whole post...



Tags:
Blog
Comments: 2 | Views: 46Last Post by: kostaki (26/10/2012, 13:06)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/9/2012, 20:19 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Sperando nel Lucca Comics 2012



Il 31 Dicembre 2011, nonostante avessi deciso di non pensare a fare propositi per l'anno a venire, qualcuno ho deciso di farlo ugualmente e uno di questi sta proprio nel soddisfare la mia gran voglia di visitare il Lucca Comics, tra l'altro in una città come Lucca, che io non ho mai visitato e non si trova neppure troppo lontano da casa mia, anche se purtroppo temo che quasi due ore di viaggio ci vogliono... però si tratta comunque di un'unica esperienza "lontano" da casa una volta all'anno, quindi forse è fattibile.

Però temo che mi ci toccherà andare con mio padre, quando io preferirei di gran lunga andarci con i miei amici, ma figuriamoci se i genitori dei miei amici concederanno ai loro "piccolini" una giornata di tregua dalle intense sedute spirituali passate nella propria stanza davanti ad un libro di Storia dell'Arte... (o davanti a dei fogli di disegno tecnico, a vostra scelta :asd: ), dopotutto son due anni che i miei amici, durante l'estate chiedono se possono andare a fare un giro a Mirabilandia, ma neppure lì, d'estate ci si può andare, figuriamoci durante il periodo scolastico!

In ogni caso, io voglio visitarlo assolutamente, anche perché ci sarà uno dei principali creatori di Death Note, oltre ai Cosplay e al Japan Palace.
Se qualcuno è già stato al Lucca Comics, e vuole darmi una sua opinione sono felice di saperla *_*



Tags:
Blog
Comments: 0 | Views: 35Last Post by: shiny ditto (7/9/2012, 20:19)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/9/2012, 13:26 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Elenco delle 10 lingue più parlate al mondo



A volte penso, ma quali sono le lingue più parlate al mondo? ci penso un attimo e istantaneamente mi viene da pensare all'Inglese, in quanto è la lingua della diplomazia internazionale, seguita poi dallo Spagnolo, che recentemente stimola di più i giovani studenti del Francese e al terzo posto il Francese, dato che è parlato in molte ex-colonie francesi, oltre che in Francia.
In realtà la diffusione delle lingue non rispetta proprio questo criterio di valutare, infatti vi interesserà sapere che il Cinese Mandarino è la lingua più parlata al mondo, con ben 1.151 milioni di parlanti, solo dopo viene l'Inglese con 1 miliardo di parlanti (tuttavia è parlato in più paesi, come gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, L'Irlanda, la Nuova Guinea ecc...), mentre al terzo posto... sorpresa! viene l'Hindi-Urdu con 594 milioni di parlanti, dopotutto l'India è un paese molto popolato, ma l'Hindi-Urdu viene parlato anche in altri paesi come in alcune comunità del Sud-Africa.

Al quarto posto si classifica lo Spagnolo, parlato in tutta l'America Meridionale (ad eccezione del Brasile) e in Spagna e raggiunge i 500 milioni di parlanti.
Al quinto posto si classifica il Russo, molto importante anche a livello di mercato in Italia, con un totale di 277 milioni di parlanti.
Al sesto invece si classifica l'Arabo, parlato in molti paesi nord-africani e dell'asia minore, con un totale di 255 milioni di parlanti.
Al settimo posto si classifica il Portoghese, parlato principalmente in Portogallo e in Brasile, ma anche in altri paesi e conta 242 milioni di parlanti.

All'ottavo posto si classifica, a grande sorpresa il Bengalese (voi sentite mai qualcuno parlare in questa lingua? :look: ), parlato in alcuni paesi come l'India o l'Arabia Saudita con un totale di 215 milioni di parlanti.
Al nono posto (ma guarda un po'!!!), si classifica, sempre a grande sorpresa il Francese (io credevo si classificasse al terzo-quarto posto, e invece è al nono posto con un totale di 200 milioni di parlanti.
Dulcis in fundo, al decimo posto si trova l'oramai onnipresente sul mio blog, il GIapponese, parlato in Giappone, in Corea del Sud, e in piccole comunità in Brasile e negli Stati Uniti (una piccola parte anche in Cina), che conta 132 milioni di abitanti.
L'italiano non è tra i primi 10, ma si avvicina molto, infatti è al dodicesimo posto con 120 milioni di parlanti.
Ecco un elenco in sintesi:

  1. Cinese Mandarino 1.151.000.000

  2. Inglese 1.000.000.000

  3. Hindi-Urdu 594.000.000

  4. Spagnolo 500.000.000

  5. Russo 277.000.000

  6. Arabo 255.000.000

  7. Portogh...

    Read the whole post...



    Tags:
    Lingue,
    Mondo
Comments: 2 | Views: 22,148Last Post by: shiny ditto (7/9/2012, 23:22)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/9/2012, 12:43 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Come imparare una lingua straniera



Tra le ricerche più diffuse su Google è proprio questa: "Come imparare una lingua straniera", e i risultati che si trovano spesso confondono ancora di più il lettore, in quanto spesso si dice che i corsi non servono a molto, imparare una lingua come l'Inglese a scuola non basta, imparare da autodidatti è utile per approfondire gli argomenti studiati ma non per imparare una lingua, mentre un viaggio è utilissimo solo se comunque disponi di solide basi di quella lingua.
Tutte queste teorie possono essere ragionevoli, ma anche no, questo perché dipende tutto da ogni singolo individuo: Ci sono persone che pur non conoscendo niente o quasi di una lingua, facendo un viaggio in un paese in cui si parla prevalentemente quella lingua, riescono in qualche modo ad orientarsi e a farsi capire (e pure a imparare qualcosa), invece ci sono persone che necessitano di molte ore di studio per riuscire a capire anche solo una frase in quella lingua.

Tuttavia viviamo in una società , che ci richiede onniscienti e nel minor tempo possibile, e questa "onniscienza", comprende anche il conoscere il più lingue possibili (in particolar modo, dicono che le lingue che bisogna imparare in assoluto sono il cinese e l'Inglese, ma anche lo Spagnolo e il Russo sono sempre più richiesti).
Purtroppo noi non abbiamo più la testa di quando eravamo bambini, che senza accorgercene riuscivamo a imparare tantissime cose in poco tempo (si dice che si imparino più cose nei primi 3 anni di vita, che nei restanti anni), e quindi l'unico modo per imparare qualcosa che poi ci rimanga nel tempo, in modo da poter utilizzare la nostra conoscenza nel tempo che ci è più opportuno, è proprio quello di fare tanta pratica e impiegarci tanto tempo in modo da rendere famigliari quelle regole e parole che impariamo!

Read the whole post...



Tags:
Lingue,
Mondo
Comments: 3 | Views: 599Last Post by: kostaki (8/9/2012, 21:44)
 

B_NORM    
view post Posted on 31/8/2012, 10:22 by: shiny ditto     +1   -1Reply

I suffissi giapponesi


Oggi voglio tornare ancora ad un argomento che mi sta seriamente appassionando, ovvero la cultura nipponica, e anche oggi voglio soffermarmi su dei particolari che non solo riguardano la lingua giapponese, ma anche la cultura vera e propria.
Infatti le relazioni tra persone in Giappone sono un po' diverse dalle nostre e per rivolgersi ad altre persone solitamente si usano dei suffissi onorefici posti dopo il nome che indicano la confidenza che c'è tra i due interlocutori.

Il suffisso per eccellenza è san, che equivale al nostro "signore" o "signora", e può essere utilizzato in ogni situazione per parlare con persone adulte (per i bambini e i ragazzi si usano altri suffissi, dopotutto chi si rivolgerebbe mai ad un bambino chiamandolo "signore" :asd: ).
Ma altri appellativi utili sono il sama, che solitamente corrisponde ad un "onorevole", quindi lo utilizzerete solo in situazioni di estrema formalità (ad esempio con un ufficiale, o con un importante politico), ma è curioso notare che solitamente anche chi dirige un negozio usa questo appellativo con i propri clienti.
Invece se vogliamo rivolgerci a persone che svolgono determinati lavori, possiamo utilizzare i seguenti suffissi: ad un direttore di azienda, utilizziamo il suffisso shachou, mentre per un professore o un dottore si utilizza il suffisso, famosissimo, sensei.
CI sono altri due suffissi, in genere poco utilizzati, per rivolgersi alle persone adulte, il primo è shi, che solitamente si trova sui giornali per riferirsi a qualcuno in maniera indiretta e dono che era usato dagli antichi samurai, in genere da un inferiore ad un superiore (in Bleach anche Rukia si rivolge al superiore Kaien Shiba, con Kaien-dono :sese: ), e potrete trovarlo in qualche film giapponese a sfondo storico.

Read the whole post...



Tags:
Giappone
Comments: 3 | Views: 167Last Post by: kostaki (26/10/2012, 13:04)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/8/2012, 21:03 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Dieta Vegana a sostegno dell'ambiente



L'alimentazione più ecologista e quella Vegan 100% biologico, infatti inquina il 94% in meno di una dieta onnivora, contro la dieta vegetariana (50% in meno della dieta onnivora), e della dieta Vegana non biologica (87% in meno della dieta onnivora), questo è il risultato di uno studio tedesco sull'alimentazione vegana in cui potrete trovare molte informazioni a questo sito.
Inoltre l'alimentazione vegana ha anche notevoli vantaggi a livello salutistico se applicata bene.
Ed è anche un regalo che facciamo agli animali, che spesso vengono costretti a vivere in condizioni non adatte alla loro natura e uccisi brutalmente.

Anche nell'età della crescita pare che una dieta di tipo vegetariano non dia problemi, così è quello che hanno confermato persone autorevoli come Margherita Hack che è vegetariana fin da bambina (ma non vegana), sui vegani invece c'è un grosso dibattito, poiché alcune vitamine importanti come la vitamina B12, nel caso non si mangi carne e pesce, si prende principalmente dai derivati animali e molti medici (anche di mia conoscenza), dicono che i vegani sono anche quelli con più carenze, ma il dubbio che mi è venuto è: ma se i vegani integrano degli integratori per le carenze che hanno, avrebbero più vantaggi rispetto a chi, quelle sostanze nutrienti le prende dalla carne, prendendosi poi anche il colesterolo e sostanze varie date agli animali durante l'allevamento?

Ecco un video dove spiega brevemente i vantaggi ambientali di una dieta vegana:



Tags:
Ambiente,
Salute
Comments: 2 | Views: 66Last Post by: shiny ditto (10/9/2012, 11:58)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/8/2012, 13:48 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Nel 2050 diventeremo tutti vegetariani?



Sul sito dell'Ansa, mi è giunta una notizia che secondo dati statistici, l'incremento demografico della popolazione mondiale che si avrà nei prossimi anni, potrebbe addirittura portare ad una crisi dell'acqua, e per far fronte a questa crisi, si dovrà produrre molta meno carne, dato che per produrre la carne è necessaria molta acqua.
Onestamente io non ne sono molto convinto, al di là del fatto che un dato statistico non è detto che sia del tutto corretto, ma da quando in qua gli esseri umani si ripartiscono i beni che hanno anche tra differenzi nazioni: Ci sono molti paesi in cui la maggior parte delle persone non ha ancora accesso all'acqua potabile.

Sicuramente se ci sarà una crisi dell'acqua, qualche multinazionale vorrà "privatizzarla", per poi rivenderla a caro prezzo (dopotutto se diventerà un bene raro e per di più indispensabile, il monopolio è d'obbligo), come sta già succedendo in Pakistan, secondo quanto riportato da greenme.it, dove pare che la multinazione Nestlè stia utilizzando i pozzi del luogo per poi rivendere l'acqua in bottiglia, causando un vero e proprio problema alla popolazione pakistana, dove circa il 44% della popolazione non ha accesso all'acqua potabile.



Tags:
Ambiente,
Salute
Comments: 1 | Views: 51Last Post by: kostaki (8/9/2012, 21:35)
 

B_NORM    
view post Posted on 27/8/2012, 19:47 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Curiosità sul Monte Fuji



Konban wa, o-genki desu ka? anata wa borogu ni irrasshai desu.
Se ho sbagliato qualcosa correggettemi °°, quello che volevo dire è: Buona sera, come state? Siete i benvenuti nel mio blog.
Beh da come avrete capito sono tornato dalle vacanze, e ho imparato tante cose di giapponese, e adesso miro ad imparare i più kanji possibili oltre a ripassare per bene le regole di grammatica.
La cultura giapponese si sta sempre più occidentalizzando, ma ciò che davvero attira sempre più persone ad appassionarsi, sono le sue grandi innovazioni tecnologiche, gli anime e i manga, che a poco a poco stanno diffondendo la loro cultura ai giovani di molti paesi del mondo e anche alcune "meraviglie" del luogo, come ad esempio il famoso monte Fuji.
Ovviamente il Giappone non è solo questo, è molto di più e anche se da fuori può sembrare una specie di paese delle meraviglie, ha dei difetti, così come l'Italia, gli Stati Uniti, la Francia e tutti gli altri paesi di mia conoscenza.

Ma tornando al famoso monte Fuji, voglio parlarvi di un errore tipico dello straniero che si avvicina al mondo della cultura giapponese: Per indicare un monte si utilizza il sostantivo Yama che in italiano si traduce come Monte e si scrive con il questo segno 山 , tuttavia questi segni, chiamati Kanji, possono avere due letture, una giapponese e l'altra cinese.

Read the whole post...



Tags:
Blog,
Giappone
Comments: 4 | Views: 151Last Post by: shiny ditto (10/9/2012, 11:53)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/8/2012, 18:10 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Buone Vacanze



Sto talmente tanto bene a casa mia, che mi dispiace sempre lasciarla ogni anno per andare in vacanza, anche se devo ammettere che sto molto bene anche al mare, per questo cercherò di godermi al meglio la vacanza.
Starò via fino a fine Agosto, quindi per almeno 3 settimane, e mando i miei saluti in particolar modo a magnezone44, Light e kostaki, che sono gli utenti più abituali di questo blog :fifi:
Poi saluto anche i Niubbordiani :pikachu95: spero non sentirete troppo la mia mancanza :asd:

Il computer purtroppo non potrò usarlo molto, soprattutto in questi primi giorni, quindi non sono del tutto sicuro che verrò a fare qualche visita (anche se penso che qualcuna sì, ma sarà per pochissimo tempo).
In questi giorni mi dedicherò allo studio del giapponese, quindi al mio ritorno vi insegnerò qualcosa sicuramente :sese: ma ovviamente, non starò in casa tutto il giorno, quindi che abbiano inizio le partite a Beach Tennis e le passeggiate del pomeriggio :Pecora:

Il brutto è che quando ritornerò mancherà davvero poco all'inizio della scuola, anche se onestamente mi sento prontissimo per ricominciare, e sono pronto a dare il meglio come al solito!
Vi auguro di passare anche un buon Ferragosto, nel caso non dovessi riuscire a collegarmi!!!



Tags:
Blog,
Festività
Comments: 0 | Views: 18Last Post by: shiny ditto (3/8/2012, 18:10)
 

Search:

 


 


Skin designed by + S t y l e.
Ringrazio » Armstrong™¤ per l'aiuto datomi sul CSS