Bacheca
Ultime Discussioni Ricerca Sul Forum
uppa qui ogni 3 giorni




Free Page Rank Tool

Seleziona Lingua Regolamento
Seleziona lingua

Francese
Inglese
Tedesco
Spagnolo


•siete pregati di non mettere commenti a scopo di Flood;
•evitate i flame;
•vietato inserire materiale illegale;
•evitate spam tranne che nella apposita sezione
•non postare qualsiasi contatto mail, in caso fosse necessario scrivere per messaggio privato o scrivere indirizzo[AT]servizio[dot]formato

Affiliazioni
Light ~ BlogFrostman Blog
 


4 user(s) online
F_ACTIVE
4 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Fan Blog]
[User]
[Awaiting validation]

Statistics
F_STATS
shiny ditto page have:
156 articles, 359 comments, 132 members,
88,373 total visits, 34 monthly visits,
147º in Top Blog

The newest member is Not MySt1x YT

Most users ever online was 258 on 13/12/2009, 19:24


 


Random Music

B_NORM    
view post Posted on 24/12/2014, 23:31 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Buon Natale!



Ciao a tutti! volevo farvi i miei più sentiti auguri di un felice Natale, mentre se non celebrate questa festività vi auguro di passare un buon Giovedì 25 Dicembre :D
Il Natale per me è sempre una festività bella, soprattutto perché è il periodo delle luci ovunque, anche se devo dire che quest'anno non ho visto molta inventiva con le luci di Natale.

Se è vero che il vero spirito del Natale sono le persone che amiamo (amici e famiglia), questa è stata la vigilia di Natale più anti-natalizia che ho passato nella mia vita.
Stamattina ho avuto un litigio pesante con i miei migiliori amici.
Fortunatamente il litigio si è parzialmente chiarito, anche se ammetto di avere ancora il magone da stamattina.
Oggi pomeriggio invece c'è stato un pesante litigio fra mio padre e i miei nonni e forse domani i miei nonni non verranno al pranzo natalizio.
Infatti per me questa non è stata assolutamente una buona vigilia di Natale, anche se però fortunatamente sono tutti problemi risolvibilissimi che con il tempo si sistemeranno.

Ma ciò che per me rappresenta il vero spirito del Natale è il pranzo natalizio!
Mia madre mi ha già detto che per pranzo avremo tagliolini al salmone, pesce, lenticchie, verdure gratinate, macedonia, pandoro/panettone, un tiramisù, zuppa inglese e una torta.
Quindi per domani il mio intestino dovrà fare uno sforzo immenso e cercherò di trattenermi col pesce, ma mi butto sui tagliolini al salmone (di cui farò anche il bis), le verdure gratinate, mangerò un po di macedonia e poi mi butto principalmente sulla torta e sul tiramisù, infine se il mio intestino è ancora vivo mi mangio una fettina di pandoro :D

E voi invece come festeggiate il Natale?

Tags:
Blog,
Festività
Comments: 1 | Views: 44Last Post by: kostaki (26/12/2014, 16:59)
 

B_NORM    
view post Posted on 17/12/2014, 21:04 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Le facce dell'omosessualità e omofobia



Salve a tutti, in questi giorni voglio parlare di una tematica di cui mi interesso molto, ovvero omosessualità e omofobia.
Premetto che sono contrario a ogni forma di discriminazione, ma sono anche totalmente contrario a chi vuole impedire agli altri di esprimere la loro opinione.
L'omofobia purtroppo è un problema che esiste eccome, anche se secondo me non è giusto fare di tutta l'erba un fascio (come fanno molti omosessuali).
Fortunatamente esistono anche molte persone che hanno un atteggiamento molto aperto verso gli omosessuali, e tante altre persone meno aperte che comunque rispettano la loro diversità.
Ma esistono anche le persone violente, che però fortunatamente possono essere punite con la legge.

Io penso che gli omosessuali abbiano tutto il diritto di vivere felici e di costruire le loro relazioni in armonia, e quando si parla di "tollerare" gli omosessuali mi innervosisco. GLI OMOSESSUALI VANNO RISPETTATI, NON TOLLERATI.
Infatti con il termine "tollerare" sembra quasi che gli omosessuali siano un peso per la società, quando invece non è assolutamente vero.
Gli omosessuali come tutte le persone di questo mondo hanno delle qualità che possono arricchire la nostra società.
Io sono un informatico e se oggi studio una delle materie che mi appassiona di più lo devo proprio ad un omosessuale chiamato Alan Turing.
Alan Turing ha inventato la macchina di Turing e ha introdotto il concetto di automatizzazione delle informazioni, che sono concetti su cui si basano l'informatica di oggi (quindi compresi smartphone, laptop, personal computer, tablet ecc...)

Ciò per cui non provo molta simpatia è per la comunità LGBT, e questo non significa assolutamente che sono contro i diritti degli omosessuali, dico solo che non condivido tanti loro modi di manifestare le loro idee.
Per la critica alla comunità LGBT voglio partire da un articolo ORRENDO che ho letto su uno dei siti più visitati da omosessuali in Italia: Questo articolo .
Quindi in poche parole intuisco che un omosessuale che non la pensa come loro non merita di avere dei diritti proprio come loro, anzi addirittura merita di essere picchiato?

In particolar modo nell'articolo si sono presi le seguenti 4 idee che gli omosessuali non dovrebbero avere:
1) "NON SERVE A NIENTE FARE COMING OUT"
Secondo il mio punto di vista fare coming out serve, anche perché purtroppo molte volte trovare qualcuno con cui relazionarsi non è facile, ciò che io non condivido e voler sbandierare a tutti i costi e a tutto il mondo la propria omosessualità, qualche volta non solo in un modo provocatorio, ma anche in modo volgare.
L'omosessua...

Read the whole post...



Tags:
Blog,
Cronaca
Comments: 1 | Views: 49Last Post by: kostaki (24/12/2014, 22:41)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/12/2014, 09:53 by: shiny ditto     +2   +1   -1Reply

Tanti auguri Shiny Ditto Page!!!



Oggi il mio adorato blog compie ben 5 anni! Un risultato importante per essere solamente un blog personale.
Questo blog inizialmente lo avevo fatto per fare un blog di successo e infatti i primi articoli che ho fatto erano veramente molto scarsi e presi a spunto da altri siti web.
Poi ho cominciato a capire il valore dei blog personali: avere uno spazio in cui esprimere i propri pensieri, le proprie esperienze di vita e le proprie conoscenze su argomenti specifici.
Da quando ho capito questo valore, ho cominciato ad apprezzare i blog e mi rendo conto che i blog possono davvero essere un modo per conoscere punti di vista altrui.
Questi punti di vista possono essere condivisibili o meno, però rimangono in ogni caso un buon arricchimento per la propria persona.

Ringrazio tutti coloro che hanno trovato interessante anche un solo articolo presente in questo blog, tutti gli utenti che ogni mese (o qualche mese) ci votano in top blog e ringrazio ancora di più gli utenti che vengono qui per lasciare dei commenti.
In particolar modo ringrazio nonno kostaki per essere un utente ultra abituale di questo blog!
5 anni è un risultato importante, ma vedrete che fra 5 anni sarò ancora qui a descrivervi tutte le mie pare mentali XD
Grazie a tutti!!!

Tags:
Blog
Comments: 3 | Views: 52Last Post by: kostaki (11/12/2014, 17:33)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/12/2014, 00:39 by: shiny ditto     +1   -1Reply

La mia rinascita post ansia/depressione



In questo articolo molto ampio voglio raccontarvi ciò che ho passato in questi ultimi mesi.
Premetto che l'articolo che voglio fare è molto lungo e per questo motivo ho deciso di dividerlo in paragrafi.
Voglio raccontarvi la mia esperienza con ansia e depressione e anche la mia rinascita.
Oggi posso dire di essere guarito, anche se ancora sono in una fase di transizione e dovrò aspettare ancora qualche mese per poter dire di essere guarito del tutto!
Io non sono nè uno psicologo, nè uno psicoterapeuta, per questo motivo non voglio darvi alcuna indicazione medica o psicologia, voglio solo raccontarvi la mia esperienza personale e ciò che ho imparato in questi mesi.
Dato che tutti gli individui sono diversi, ovviamente non potrete pensare che tutte le conclusioni a cui sono arrivato io vadano bene anche per voi! però potete comunque ascoltare una realtà che è diversa dalla vostra e con la quale potete confrontarvi!

1. Prima della crisi
Prima di parlarvi della crisi che ho avuto questa estate è giusto raccontarvi un pò di me come persona.
Oggi ho 18 anni e fin da bambino ho sempre sofferto di attacchi di panico, legati sia alla paura di morire, sia a quella di impazzire (con sensazioni di derealizzazione e depersonalizzazione) e sono sempre stato un ragazzo con una bassa autostima.
Fin da bambino ho sempre creduto di essere meno capace degli altri in tutti gli aspetti della vita, da quello relazionale a quello legato alle prestazioni.

All'inizio dell'adolescenza tutti questi aspetti negativi del mio carattere hanno cominciato a farsi sentire in maniera insistente ed infatti per me l'adolescenza è stato un periodo molto difficile.
A scuola sono diventato bravo (con tutti 8, 9 e 10) solo quando ho cominciato a fare le superiori, ma in un primo momento studiavo come un matto solo per voler dimostrare che in qualcosa ero più bravo degli altri, oggi invece lo faccio per passione e per interesse più che per il voto.

Dal punto di vista relazionale la mia bassa autostima ha inciso davvero molto: per anni ho avuto un unico gruppetto di amici che per me era poco stimolante e non mi permetteva di esprimere me stesso al meglio che potevo.
Però fino ai 18 anni la mia vita era stata abbastanza tranquilla, se non per il fatto che a 15 anni ho avuto un periodo che faticavo ad uscire di casa a causa degli attacchi di panico.

Ma poi nell'ultimo anno sono successi due avvenimenti che mi hanno sconvolto, ...

Read the whole post...



Tags:
Blog
Comments: 3 | Views: 1,713Last Post by: shiny ditto (7/12/2014, 03:39)
 

B_NORM    
view post Posted on 17/8/2014, 22:45 by: shiny ditto     +1   -1Reply

La ripresa dal buio



Nello scorso post ho parlato del fatto che a seguito dello stress accumulato nell'ultimo anno ho avuto un periodo di crisi ansiosa/depressiva e sono stato costretto ad andare da uno psicoterapeuta.
Dallo psicoterapeuta mi trovo abbastanza bene, e quando ha capito che ero arrivato ad una situazione oramai insostenibile ha deciso di prescrivermi un antidepressivo SSRI prima di iniziare con la psicoterapia.
Ciò che la mia psicoterapeuta mi ha detto fin da subito è che io non posso pretendere di guarire subito e che ci vorrà almeno un annetto prima di riprendermi effettivamente (e mi va anche bene che sono giovane e quindi ci dovrei mettere meno tempo rispetto ad una persona adulta).

Proprio per il fatto che sono giovane, devo prendere l'antidepressivo a dosaggi bassi.
Ma purtroppo l'antidepressivo non ha effetto immediato, ma ci vogliono circa 3/4 settimane prima che cominci ad avere qualche effetto.
Fortunatamente queste 3/4 settimane sono passate e finalmente comincio a vedere degli effetti positivi! noto che il mio umore è aumentato, gli attacchi di panico spariti e l'ansia molto diminuita.
I pensieri ossessivi si sono ridotti, ma purtroppo restano ancora un qualcosa che deve migliorare.
Ma è anche vero che leggendo qua e là per internet, ho letto che gli SSRI ci mettono in media più tempo per essere efficaci contro i pensieri ossessivi.

Anche se comunque devo riconoscere che riesco a convivere molto di più con questi pensieri rispetto a un mese fa.
Ancora mi capita di avere quella sensazione di vuoto o di mancanza di senso, ma viene alternata ad una sensazione di stabilità di mentale e divertimento.
Infatti in questo mese sono passate alcune giornate in cui mi sono davvero divertito molto

Ho anche cominciato a leggere un nuovo manga che all'inizio non mi ispirava molto, ma adesso mi sta prendendo moltissimo: si chiama 20th century boys, è una storia che mostra la vita di un gruppo di persone, parte dalla loro infanzia e prosegue tanti anni dopo quando sono degli adulti realizzati o in cerca di realizzazione.
È un anime seinen, e una delle tematiche più affrontare sono le sette e le organizzazioni segrete che possono decidere le sorti di vasti gruppi di persone.

Tags:
Blog
Comments: 6 | Views: 85Last Post by: Aranya (25/9/2014, 20:13)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/7/2014, 21:45 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Un povero Ditto in crisi



Era da Marzo che non scrivevo un articolo sul blog, così ho deciso di fare un articolo per raccontarvi come me la sto spassando nella mia vita reale.
Le scuole sono finite, sono finalmente in vacanza dopo un anno molto intenso, decisamente TROPPO intenso.
Ho vinto una borsa di studio, sono diventato rappresentante di classe, ho superato il PET (Preliminary English Test), ho fatto uno stage che mi ha massacrato dal punto di vista morale e psicologico, mi sono classificato 6° alle olimpiadi di informatica, tornare a casa tardi spesso dalla scuola o ancor peggio dallo stage, ho fatto 28395 verifiche moltiplicato per 10 materie, e poi sono successo altri eventi purtroppo spiacevoli che non sto qui a raccontarvi.
E come se non bastasse oggi sono riuscito a superare l'esame di teoria della patente!

Risultato di tutto questo: ho cominciato una psicoterapia e mi ritrovo ad andare avanti con antidepressivi ed eventualmente ansiolitici nei casi di peggior crisi.
Di attacchi di panico ne soffro fin da bambino, ma la depressione non mi era mai venuta e devo dire che è veramente terribile.
Ti senti come se avessi della zavorra attaccata ai piedi e tutto ciò che fai non riesce a darti soddisfazione e se ci riesce, riesce a dartela solo momentaneamente.

Per questo motivo non vedo l'ora di guarire e sto mettendo tutta la volontà che ho a disposizione per uscire da questo periodo di crisi.
Purtroppo se sono in crisi oggi è perché 2 miei amici hanno deciso di non affrontarla questa crisi e hanno fatto un gesto davvero tremendo che non dovrebbe nemmeno passare per il minimo neurone del cervello e questo gesto mi ha molto traumatizzato.

Per questo motivo con questo articolo ci tengo a dare un messaggio molto importante:

Se dentro di voi percepite solo pensieri e sensazioni negative, non crediate che quella sia la realtà dei fatti! è solo una falsa realtà originata da una malattia mentale chiamata depressione, che va curata da uno psicoterapeuta!

Questo messaggio per me è molto importante, dato che ho visto 2 miei amici andarsene per colpa di questa brutta malattia, che se fosse stata curata a quest'ora eravamo ancora a ridere e scherzare assieme.
Dobbiamo resistere e pensare che curandoci possiamo ritornare a sorridere e stare bene con noi stessi e con le persone a cui vogliamo bene!

Edited by shiny ditto - 22/7/2014, 23:16

Tags:
Blog
Comments: 9 | Views: 117Last Post by: Aranya (8/12/2014, 21:52)
 

B_NORM    
view post Posted on 17/3/2014, 19:50 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Mie opinioni su Fate/Stay Night



Ehilà salve a tutti, era da un pò che non facevo post sul blog, così ho deciso di farne uno che dovevo fare molto tempo fa :asd:
Circa 1 mese fa ho guardato un anime che mi ha molto incuriosito: si chiama Fate/Stay Night.

Iniziamo con una introduzione dell'anime e della trama:
Il protagonista è un ragazzo di nome Shirò ed è dotato di poteri particolari che gli consentono di poter analizzare la struttura interna degli oggetti solo toccandoli.
Nel corso della serie Shirò scoprirà che suo padre era un mago e quando era in vita partecipò alla guerra del santo Graal.
Così come il padre, anche lui si ritrova coinvolto in questa misteriosa guerra.
La guerra del Santo Graal prevede 7 maghi, che prendono il nome di Master e 7 leggende, che prendono il nome di Servant e ogni servant ha il compito di combattere per far ottenere la vittoria al suo master.
I due vincitori della guerra (master e servant) hanno la possibilità di esaudire un loro desiderio, ma per poter ottenere una vittoria è necessario uccidere gli altri servant (non obbligatoriamente i Master).
Shirò verrà affiancato dalla sua servant Saber e verrà aiutato dalla sua alleata Tosaka Rin, anche lei una master e insieme dovranno combattere contro nemici molto potenti per poter vincere la guerra del Santo Graal.

Ora dopo aver fatto una doverosa introduzione, parto con le mie opinioni:
Nell'anime ho notato fin da subito, l'atmosfera tradizionalistica dei personaggi, infatti sono molto evidenziati la differenza dei ruoli (basti pensare al rapporto tra Master e Servant) oppure all'importanza che viene data nell'ereditarietà dei poteri magici e delle abilità tra un genitore e un figlio e anche i modi di parlare dei personaggi lì ho trovati molto tradizionali.
Ammetto che in un primo momento questo anime non mi piacque particolarmente a causa della sua difficoltà di iniziare con la storia: ci hanno messo circa 10 puntate prima di cominciare la guerra del Santo Graal e l'anime dura solo 24 puntate.
dopo le prime 10 puntate la storia ha cominciato a diventare molto più interessante, i nemici hanno cominciato a diventare sempre più forti e non sono certo mancati colpi di scena.
Tuttavia alla fine della storia ci sono state parecchie cose che mi sono state poco chiare e per evitare di fare spoiler inopportuni cercherò di restare sul generale, dato che vorrei evitare di trovarmi i linciatori sul blog :asd:

Nella storia si intuisce che tra Tosaka Rin e Sakura (un'amica di Shirò) c'è un rapporto particolare che dura fin dall'infanzia.
Nel corso della storia fanno...

Read the whole post...



Tags:
Giappone,
Intrattenimento
Comments: 4 | Views: 98Last Post by: shiny ditto (15/6/2014, 21:35)
 

B_NORM    
view post Posted on 31/12/2013, 02:33 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Guardando al 2014


Da due ore è iniziato l'ultimo giorno dell'anno 2013, e come ogni anno voglio raccontarvi come ho vissuto quest'anno e quali esperienze positive e quali invece negative rimarranno dentro di me per sempre.
Quest'anno è stato un anno misto, ci sono stati avvenimenti molto positivi, ma anche avvenimenti negativi, però fortunatamente gli avvenimenti positivi sono riusciti a prevalere rispetto a quelli negativi.
In questo momento vorrei avere uno di quei video che ti mostrano il 2013 in sintesi :asd: , però temo che mi dovrò fare un filmino mentale :shifty:

Tutto inizia con le stesse dinamiche della fine del 2012, ovvero attraverso un periodo di particolare serenità dovuta al fatto che ho trovato dei nuovi amici con cui non solo mi trovavo molto bene, ma sono addirittura riusciti ad accendermi emotivamente, cosa che quasi nessuno ci era riuscito.
Solo che dopo qualche mese mi rendo conto che forse non era tutto oro quel che luccicava, e quelle persone che in un primo momento mi hanno fatto emozionare, hanno cominciato a prendere le distanze da me.
Il perché hanno preso le distanze da me non lo so con certezza, ma ciò di cui sono certo è che io e quelle persone siamo persone molto diverse e abbiamo modi di vedere e vivere la vita diverse, e con il tempo queste diversità hanno iniziato a farsi sentire.

Nonostante ho avuto un primo momento in cui sono ritornato alla mia solita sensazione di vuoto e solitudine dentro di me, guardandomi attorno mi sono accorto della presenza di altre persone che mi volevano bene e che mi accettavano per quel che ero.
Fino a quel tempo non avevo dato molta importanza a queste persone perché, purtroppo non avevano quel lucicchio che mi faceva provare emozioni forti.
Quindi in sintesi una cosa molto grande che ho imparato quest'anno è non giudicare una persona solo dal come appare, ma anche da quello che è realmente.

Il secondo grande cambiamento che c'è stato quest'anno è stato il cambio di casa, che ha portato davvero una marea di cambiamenti.
Oltre all'avere spesso gente a casa, ho avuto la fortuna di avere dei vicini che sono fantastici, sono sempre molto gentili e hanno due figli che hanno più o meno la mia stessa età.
con questi due figli ammetto che ci tengo a farci amicizia, ma il mio carattere introverso ha reso difficoltosa questa cosa.
Quei due ragazzi sono persone estroverse e hanno molti amici, io invece non sono come loro e nel momento in cui lo hanno
capito, hanno cominciato a guardarmi un pò storto.
Ammetto però di essere stato bravo quelle volte che sono andato a casa loro (poiché i l...

Read the whole post...



Tags:
Blog
Comments: 1 | Views: 74Last Post by: kostaki (31/12/2013, 17:10)
 

B_NORM    
view post Posted on 25/12/2013, 01:38 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Buon Natale a tutti!!!



È arrivato un altro Natale e sono onesto, questa festività la sento sempre meno ogni anno che passa, forse perché più passa il tempo più divento adulto o forse perché al posto dei regali, preferisco sempre di più la presenza delle persone.
Domani mattina, nella mia nuova casa faremo il pranzo di Natale e sono molto contento di essere tutti in famiglia, però ammetto che non mi sento pronto psicologicamente a riempirmi la pancia fino a scoppiare :asd:

Un'altra cosa bella del Natale sono le luci illuminate, anche se devo dire che quest'anno non ho visto particolare entusiasmo da parte del mio paese, infatti sono pochi i posti che hanno messo molte decorazioni.
Invece nel nuovo giardino di casa mia, mio padre ha deciso di fare un lavoro bellissimo: abbiamo un albero bianco circondato da una serie di luci, e sul balcone abbiamo messo luci a cascata, che abbinate con l'albero di Natale realizzano qualcosa di quasi spettacolare :woot:

Approfitto anche del post per ricordare che il 7 Dicembre c'è stato il quarto compleanno del blog e per mancanza di tempo non sono riuscito a fare post:ringrazio veramente di cuore tutti coloro che hanno frequentato il blog e anche tutti quelli che in questi 4 anni lo hanno supportato votando nella top blog :)

Buon Natale a tutti voi, vi auguro di passare un felice Natale assieme alle vostre famiglie e se per voi non dovesse essere un felice Natale, ricordatevi sempre che quasi tutti i problemi si possono risolvere, quindi tenete botta e dateci dentro!

Buon Natale!





Tags:
Blog,
Festività
Comments: 2 | Views: 71Last Post by: shiny ditto (26/12/2013, 18:02)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/12/2013, 01:48 by: shiny ditto     +1   -1Reply

Mie opinioni su Welcome to the NHK



Dopo aver guardato Neon Genesis Evangelion , ho deciso di seguire un altro anime seinen molto interessante: Welcome to the NHK.
Tempo fa su questo blog avevo parlato del fenomeno Hikikomori e questo anime ha come protagonista proprio un Hikikomori :P
Neon Genesis Evangelion lo considero un capolavoro e Welcome to the NHK non gli si avvicina neppure lontanamente!
Però anche Welcome to the NHK ha qualcosa da raccontare e io vi consiglio di guardarlo dopottutto sono solo 24 episodi!!!

Nonostante abbia apprezzato il tentativo di questo anime di dare importanza ad un problema sociale molto grave che affligge la società giapponese (e in un minimo modo anche altre nazioni del mondo, tra cui l'Italia), non ho molto apprezzato il come è stata raccontata la storia.
Nell'anime sembra tutto una magia: Un giorno come tanti una ragazzina generosa capita davanti alla casa di un Hikikomori, lei decide di aiutarlo tenendo lezioni all'aperto e in seguito il protagonista finisce con il re-incontrare nel giro di pochissimo tempo, un suo caro vecchio amico che abita nella casa di fianco alla sua e una sua vecchia amica che sviluppa notevolmente la storia.
In teoria il protagonista è un Hikikomori, ma nella storia ha passato molto tempo fuori casa sua.
Onestamente penso che un Hikikomori deve cercare di trovare la forza per aprirsi al mondo, ma questo sforzo deve partire dall'Hikikomori stesso e non si può pensare che un Hikikomori possa uscire dalla sua condizione solo se altre persone decidono di tirarlo fuori dal suo stato.

Anche il modo con cui vengono affrontati le varie tematiche non mi piacciono per niente: nell'anime si sente spesso la parola "Perdigiorno" rivolto verso gli Hikikomori, o addirittura la ragazzina generosa di cui parlavo prima afferma che il protagonista la fa stare bene, perché nella prima volta nella sua vita ha incontrato una persona più inutile di lei.
Effettivamente gli Hikikomori sono persone che nella società non si esprimono e non danno il loro contributo, ma ciò non significa che siano persone inutili, sono solo persone che devono trovare il coraggio di aprirsi al mondo.

Anche i disegnini che urlavano la parola "COMPLOTTO" non mi sono molto piaciuti: molti Hikikomori hanno pensieri complottistici, ma vengono vissuti in modo molto serio dall'Hikikomori e non è giusto banalizzarli, anche se in realtà questi pensieri sono spesso frutto della loro immaginazione.

Sono rimasto molto confuso in una delle puntate centrali in cui si raccontava la storia della ex capoclasse al liceo di Sato e ...

Read the whole post...



Tags:
Intrattenimento
Comments: 6 | Views: 186Last Post by: Hikkiko Mouri (21/6/2015, 09:06)
 

Search:

 


 


Skin designed by + S t y l e.
Ringrazio » Armstrong™¤ per l'aiuto datomi sul CSS